CoachMag n.25 Coaching e Denaro

0

Schermata 2016-02-01 alle 12.04.22

Ben arrivati cari lettori nel primo numero di CoachMag del nuovo anno!

Come state? Avete iniziato il 2016 nel migliore dei modi? Quali obiettivi vi siete posti da raggiungere? Traguardi relativi alla vostra attività da coach e, tra questi, alcuni di natura economica?

L’“energia Denaro” è molto particolare: tocca sfere del nostro animo che a volte percepiamo come ambivalenti. Noi che lavoriamo, da coach, con la natura umana, lo sappiamo bene. Tanto desiderato, quanto temuto: è lui, il denaro, e parlarne apertamente è spesso ancora tabù.

Il focus di questo numero di CoachMag verte sulla relazione tra Coaching e denaro: esploriamo insieme questa direzione. Il tema, letteralmente, scotta!

Quali sono i criteri  – se ne esistono – per stabilire il pricing di una sessione di Coaching? È vero che il Coaching è un bene di lusso e quindi, per il suo costo, accessibile non a tutti?

Il Money Coach e il Financial Coach: sono queste le nuove frontiere della nostra professione? E ancora: quanto è importante il pricing per il valore percepito del Coaching erogato? È possibile calcolare il ritorno – anche in termini economici – del quale beneficerà il nostro coachee? La corretta gestione del denaro è una qualità indispensabile a un coach?

Inauguriamo da oggi una nuova rubrica: nasce “Fiscal Training, Il Tuo Salvagente Fiscale”. Si aggiunge infatti ai nostri contributors la voce della nostra commercialista, che numero dopo numero ci aiuterà a comprendere il sistema fiscale italiano.

Ho ascoltato con attenzione le esigenze di voi lettori: accanto al continuo aggiornamento su tecniche, strategie e modelli innovativi applicabili al Coaching, il bisogno di approfondire le norme legislative – di grande successo la rubrica Legal Training del nostro consulente legale – è pari a quello che ci porta oggi a inaugurare questa nuova iniziativa.

Aiutare i coach nella comprensione delle tematiche tributarie, in modo chiaro e semplice. Tematiche specifiche relative alla nostra professione, in continua evoluzione.

Non solo norme ma spunti di riflessione, chiarimenti sulle procedure da seguire e consigli utili per navigare in acque tranquille.

Perché un Coach consapevole e informato è non solo più “ricco”: è il coach del futuro. Un futuro splendente come l’oro.

È il mio augurio per il vostro 2016 di successo!

Il vostro direttore, Natascia Pane

INDICE

Diventare coach: Pane e coaching, di Pier Paolo Colasanti; #solobusinessfelici: Ti pagano quel che ti credi di meritare, di Paolo Borzacchiello; Il lato oscuro del Coaching: Coaching: bene di lusso, di Luca Berni; Sulle Spalle dei Giganti: Il gigante, Xavi Pirla Lorensdi Marco Valerio Ricci

Focus, gli approfondimenti: Coaching e denaro. Coaching e soldi, anzi Business Coaching, di Antonio Panico; Ma quanto costa un coach, di Alfredo Molgora.

Illuminazioni cinematografiche: La ricerca della felicità, di Massimiliano Cantone; Il futuro è adesso: L’Università del Coaching: intervista con Roberto Castaldo, di Natascia Pane; Legal Training. Cavalcando l’onda della legge: Il contratto di Coaching: sua utilità, di Davide Zappia; Fiscal Training. Il tuo salvagente fiscale: Utilizzo del Pos. Obblighi di legge e sanzioni previste, di Carlotta Cabiati;  L’abito (non) fa il coach: Risparmia… spendendodi Angela Bianchi; On Stage: Forum delle Eccellenze, di Performance Strategies; In presa direttaVideoIntervista: Roberto Pesce, di Natascia Pane; Osservatorio CoachMag: L’Escapologia Fiscale, intervista a Gianluca Massini Rosati, di Natascia Pane; Le parole del coaching: Valore, di Mattia Rossi;

Inchieste: Associazioni di Coaching, tutto ciò che c’è da sapere, IV puntata, di Natascia Pane: ACOI, Associazione Coaching Italia ; Scuole di Coaching, tutto ciò che c’è da sapere, IX puntata di Natascia Pane: HRD Roberto Re Leadership School, Interna- tional Coach Academy, PLS Coaching; Libri in gocceAgenda eventi.

COME ACQUISTARE

Cliccando questo link vi ritroverete nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la vostra copia della rivista nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale)

Share.

Leave A Reply