CoachMag n. 29 – La formazione del coach: cosa studiare?

1

schermata-2016-10-03-alle-09-10-00Ben arrivati carissimi lettori nel nuovo splendido numero di CoachMag!

La formazione del Coach: cosa studiare? Che domanda semplice e al contempo complessa, non trovate? L’obiettivo delle prossime pagine è iniziare a tracciare qualche risposta utile.

Cosa studia un Coach per diventare tale? Cosa si studia nelle Scuole di Coaching e nei percorsi di Crescita Personale, per riempire la cassetta degli attrezzi del professionista coach?

Ed è proprio la “Cassetta degli Attrezzi” del Coach che inauguriamo come nuova rubrica in questo numero di CoachMag: vi accompagnerà alla scoperta e riscoperta degli strumenti e dei tool più significativi che potrete fare vostri durante le sessioni di Coaching, per aprire sempre nuovi orizzonti. Una rubrica che siamo certi correrete a leggere in molti!

E ancora: ci sono delle competenze da acquisire che possiamo ritenere indispensabili per completare la propria formazione di Coach? Quale tool non dovrebbe mai mancare perché una sessione di Coaching si riveli davvero efficace?

Instancabili nella nostra ricerca di sempre nuovi stimoli per voi, ecco che diamo il via a una nuova seconda rubrica, che proietterà la vostra essenza all’esterno e renderà coerente il dentro con il fuori: siete pronti a Indossare il vostro Obiettivo?

E continuando nell’esplorazione: è auspicabile una formazione standardizzata che uniformi il percorso di studi di un Coach, o al contrario rischia di essere limitante nel panorama così ampio della nostra professione? Per quanto tempo occorre che studi un Coach?

Raccogliete l’elegante sfida lanciata nell’articolo del Focus di questo numero: cosa ne pensate di inserire la sfera spirituale nella pratica del vostro Coaching?

CoachMag è sempre più bello: perché ciò che è utile e porta benessere attorno a sé non può che essere anche bello! Festeggio con voi, il 13 ottobre 2016, tre anni di direzione di CoachMag: una delle esperienze più arricchenti di tutta la mia vita.

Grazie di essere qui, grazie per accompagnarmi in questa grande impresa! Buona lettura!

Il vostro Direttore, Natascia Pane

INDICE

Diventare coach: Grande persona, grande coach, di Pier Paolo Colasanti; La cassetta degli attrezzi: Affida la tua vita a un coach, di Alfredo Molgora; Il lato oscuro del Coaching: La legge è uguale per tutti, di Luca Berni; Sulle Spalle dei Giganti: Il gigante, Brian Colbertdi Marco Valerio Ricci

Focus, gli approfondimenti: La formazione del coach: cosa studiare? La sfera spirituale nella formazione del coach, di Lucia Merico.

Illuminazioni cinematografiche: Forrest Gump, di Massimiliano Cantone; Il futuro è adesso: Intervista a Davide Fissore, Happiness Coach, di Natascia Pane; Legal Training. Cavalcando l’onda della legge: Formazione: coachee di se stessi, di Davide Zappia; Silenzio! Parla il corpo: La formazione sul linguaggio del corpo, in Italia e in Europa, di Francesco di Fant; Indossa il tuo obiettivo: La camicia di sir Richard Bransondi Elisa Scagnetti; In presa direttaVideoIntervista: Daniel Lumera, di Natascia Pane; Osservatorio CoachMag: ICF Coaching Study 2016, di Natascia Pane; Le parole del coaching: La cassetta degli attrezzi, di Mattia Rossi;

Inchieste: Associazioni di Coaching, tutto ciò che c’è da sapere, VIII puntata, di Natascia Pane: SCP Italy; Scuole di Coaching, tutto ciò che c’è da sapere, XIII puntata di Natascia Pane: Scuola di Coaching Life Coach Italy, Scuola di Coaching CREA, Allenati per l’eccellenza; Libri in gocceAgenda eventi.

COME ACQUISTARE

Cliccando questo link vi ritroverete nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la vostra copia della rivista nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale)

Share.

1 commento

Leave A Reply