CoachMag n. 31 – Coaching: gli errori da evitare

0

Schermata 2017-01-28 alle 13.33.26Benvenuti cari lettori nel primo numero del nuovo anno di CoachMag!

Coaching: quali sono gli errori da evitare? Questo il Focus con il quale apriamo il 2017 insieme!

Ogni errore è un passo avanti verso il miglioramento, come professionisti e ancora più come coach. Ma alcuni “errori” possono essere fatali più di altri, e inficiare il buon risultato sia della carriera del Coach che dell’obiettivo che si è prefisso il coachee.

Conoscere gli errori più frequenti nei quali si può incorrere all’inizio della propria carriera da professionista, poi, non potrà che risparmiare fatica ai nuovi coach che si stanno affacciando adesso sul mercato.

Che cosa dovrebbe evitare di dire e di fare un Coach che miri davvero all’eccellenza?

Esistono invece degli errori che potremmo considerare quasi dei passaggi obbligati nella carriera di un Coach?

Ed esistono degli errori che andrebbero benedetti, per l’importanza catartica che hanno avuto nella vostra diretta esperienza personale?

Un Focus che vuole essere di aiuto per non compiere errori letali, ma al contempo desidera essere un… elogio dell’errore strategico!

Tante, poi, le novità con le quali vi accogliamo tra queste pagine: in primo luogo, la nostra nuova strepitosa veste grafica, che impreziosisce ancora di più i nostri contenuti e li rende sempre più efficaci per la vostra lettura e la vostra fruibilità.

La nascita di una rubrica tutta nuova, curata dalla Spiritual Coach Lucia Merico, dedicata a una grande sfida che desideriamo cogliere e appoggiare: parlare esplicitamente di Spiritualità come una delle competenze più preziose di ogni Coach. 

Ricordate che vi avevo annunciato diversi ambiziosi obiettivi per il 2017 per CoachMag? La nostra rivista si apre infatti quest’anno a una nuova fascia di lettori, che già seguono in numero considerevole le nostre pagine: i colleghi Counselor e i colleghi Formatori, che porteranno con il loro punto di vista grande apertura ed evoluzione nel Coaching come lo conosciamo adesso.

Inaugureremo quindi con il prossimo numero un’ulteriore nuova rubrica, dedicata al mondo della Formazione, che sarà a cura del numero 1 tra i formatori italiani, il grande Max Formisano.  

Desidero che CoachMag, l’unica rivista in Italia dedicata al mondo del Coaching, prosegua veloce verso il suo obiettivo di essere letta da tutti i coach del nostro Paese, e dai coach parlanti italiano all’estero, complici anche le numerose e proficue partnership di settore che stiamo andando a stringere.

Continuerà infatti in questi mesi la creazione del più completo database di tutti i coach presenti sul nostro mercato, per creare coesione, comunità, scambio di opinioni e crescita. Fateci sapere che ci siete: noi vi raggiungeremo!

Getteremo le basi per organizzare le prime occasioni di conoscenza diretta, di networking, di scambio di competenze, visioni e metodologie tra tutti i Coach nostri lettori, attraverso eventi dal vivo che organizzeremo coinvolgendo ciascuno di voi: che CoachMag diventi il luogo d’incontro per eccellenza di tutti i professionisti del settore, il vostro luogo di incontro!

Grazie di essere con noi anche in questo 2017: che sia per ciascuno dei nostri lettori l’Anno della Realizzazione! 

Il vostro Direttore, Natascia Pane

INDICE

Diventare coach: Il Coach che non sbaglia mai, di Pier Paolo Colasanti; La cassetta degli attrezzi: La ruota della vita, di Alfredo Molgora; Il lato oscuro del Coaching: Promozione e Prezzo, di Luca Berni; Spiritualità: il Coach maestro di se stesso: Gli errori sono iniziazioni, di Lucia Merico; Sulle Spalle dei Giganti: Il gigante, Hingdranata Nikolaydi Marco Valerio Ricci

Focus, gli approfondimenti: Coaching: gli errori da evitare Come un Coach può determinare l’inefficacia del proprio lavoro, di Franco Rossi.

Illuminazioni cinematografiche: A Dangerous Method, di Massimiliano Cantone; Il futuro è adesso: Intervista a Valerio Fioretti, di Valerio.it, di Natascia Pane; Legal Training. Cavalcando l’onda della legge: Primi passi verso lo sviluppo professionale del Coach, di Davide Zappia; Silenzio! Parla il corpo: Linguaggio del Corpo: gli errori da evitare nel Coaching, di Francesco di Fant; Indossa il tuo obiettivo: Quando l’eleganza parla il linguaggio del colore: scopriamo il guardaroba di Lisa Nichols!di Elisa Scagnetti; In presa direttaVideoIntervista: Roberta Liguori, di Natascia Pane; Osservatorio CoachMag: AICP Coaching Club Lombardia e Scuola Militare Teuliè, di Natascia Pane; On Stage: Be Beta, il World Business Forum di WOBI; Le parole del coaching: Apprendimento, di Mattia Rossi;

Inchieste: Associazioni di Coaching, tutto ciò che c’è da sapere, X puntata, di Natascia Pane: AIHC, Associazione Italiana di Health Coaching; Scuole di Coaching, tutto ciò che c’è da sapere, XV puntata di Natascia Pane: Alzaia, Human Performance Italia; Libri in gocceAgenda eventi.

COME ACQUISTARE

Cliccando questo link vi ritroverete nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la vostra copia della rivista nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale)

Share.

Leave A Reply