Coachmag N°14 Coaching e differenze di genere

Cover-Coach-Mag-14Le differenze di genere sono ancora un tabù, qualcosa di cui troppo si parla e troppo poco si comprende.
E noi coach, lo sappiamo, amiamo esplorare le zone d’ombra.

Quanto l’essere uomo o donna influenza, a parità di strumenti utilizzati, il nostro essere coach? Esiste una modalità più femminile o più maschile di intendere il Coaching? E ancora, come cambia la relazione tra coach e coachee a seconda del genere di appartenenza di entrambi? Inoltre: la nascita di nuovi campi di applicazioni del coaching – quali ad esempio: il coaching per mamme, il coaching per la coppia, e simili – è legata anche alla valorizzazione del nostro genere di appartenenza?

Nasce da queste ‘domande potenti’ il numero di CoachMag di marzo, mese della Festa della Donna, mese nel quale dovremmo festeggiare tutti, indifferentemente.

Mese che vede le grandi novità della nuova gestione della nostra rivista mostrarsi ancora più evidenti: è nato il nostro canale Youtube, che ospiterà le nostre VideoInterviste ai personaggi internazionali più in vista del mondo del Coaching e della formazione, e tante altre suggestioni di suoni, parole e immagini.

Il Coaching parte dalle persone, e ad esse sempre ritorna.
Buona lettura, e buona primavera!

COME ACQUISTARE

Cliccando questo link vi ritroverete nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la vostra copia digitale della rivista.

Lascia un commento