CoachMag n.36 - Come scegliere il Coach che fa per te

CoachMag n.36 – Come scegliere il Coach che fa per te

CoachMag n.36 - Come scegliere il Coach che fa per teIl Focus di questo numero è un’utile guida per chiunque desideri avvicinarsi al mondo del Coaching, come per ogni Coach che ricordi quanto sia importante, a sua volta… avere un Coach!

Ogni Coach professionista ne ha fatta esperienza: la relazione che si instaura tra lui e il suo Coachee è frutto di una scelta reciproca, e i fattori in gioco che compongono questo equilibrio così delicato sono molto più numerosi di quelli che possano sembrare in apparenza.

A ogni Coach il suo Coachee, a ogni Coachee il suo Coach: il sottile richiamo che uno lancia verso l’altro è frutto di quel sapiente mix di competenze, abilità, energia, marketing, posizionamento sul mercato che costruiscono, mattone dopo mattone, l’identità unica e speciale del professionista Coach.

Identità che vibra alla stessa frequenza di quel cliente ideale che, tra le varie tipologie di Coach esistenti, tra le mille sfaccettature di personalità che può incontrare sul mercato, sta scegliendo – riconoscendo – proprio in te il professionista al quale affidarsi.

Se il Coach e il Formatore ideali esistessero, come sarebbero?

Su questa domanda di capitale importanza si sono concentrati non solo i nostri apprezzatissimi Contributor, ma ben 4 tra le personalità più rilevanti nel mondo del Coaching e della Formazione italiani.

Godiamo dunque in questo CoachMag del parere speciale dei nostri Esperti: Emanuele Maria Sacchi, Mario Furlan, Richard Romagnoli, Nancy Cooklin, che rispondono alla domanda che ogni potenziale cliente di Coaching formula almeno una volta dentro di sé: come riconosco il Coach che fa davvero per me?

Quali domande devo porre, quali caratteristiche devo cercare, quali elementi eventualmente verificare per compiere la scelta migliore, quella che mi porterà a raggiungere il mio obiettivo?

Grande preparazione, valori e missione alti e chiari, abilità nella gestione delle leggi del mercato: sono tre capisaldi fondamentali per rendere completa la figura professionale del Coach e del Formatore del futuro.

Quello che sa parlare davvero alla testa e al cuore del cliente che incontra, quello che benedice ogni incontro con un nuovo Coachee perché sa che è un incontro tra anime che evolvono insieme.

Vi aspetto, cari lettori, nel nuovo anno che si avvicina: nel 2018 vedremo la nascita del nostro “CoachMag Club”, il programma esclusivo riservato ai soli iscritti, nel quale CoachMag offrirà, dietro abbonamento mensile, contenuti extra di alto livello, videodirette dedicate, consulenze personalizzate e la presenza quotidiana di esperti del settore dal mondo del Coaching, della Formazione e della Crescita Personale.

Siamo al lavoro per creare un gruppo di persone – nostri lettori e non – che potrà dunque godere di risorse ulteriori di grande valore aggiunto, appartenendo ad una comunità esclusiva di scambio e condivisione tra Coach, professionisti del settore e semplici appassionati, con l’obiettivo di portare al livello superiore competenze professionali e personali.

Vi auguro una splendida conclusione d’anno, e un inizio come sempre ancora migliore.

Che la vita vi sorrida, mentre sorridete alla vita!

Buona lettura e alla prossima!

Il vostro direttore, Natascia Pane

INDICE

Diventare coach: Scelta facile, di Pier Paolo Colasanti; La cassetta degli attrezzi: Ecco come fare! Lo S.C.A.M.P.E.R., di Alfredo Molgora; Il lato oscuro del Coaching: L’equilibrio chimico, di Luca Berni;

Spiritualità: il Coach maestro di se stesso: Se vuoi il meglio, concentrati sul meglio!, di Lucia Merico; Il Personal Branding del Coach: “Chi si assomiglia, si piglia”, di Serenella Panaro; Sulle Spalle dei Giganti: Il gigante Michael Halldi Marco Valerio RicciIl parere dei nostri Esperti; Il futuro è adesso: Intervista a Lucia Premda Costucci, di Natascia Pane;

EveryDay Hero: lo Storytelling per i Coach: L’esperto con meno esperienza al mondo, di Giuseppe Montanari; Il Formatore Eccellente: Il Formatore tridimensionale, di Max Formisano; Osservatorio CoachMag: AICP e CEPAS per figure professionali certificate, di Natascia Pane; Silenzio! Parla il corpo: Riconosci il tuo Coach grazie al linguaggio del corpo, di Francesco di Fant; Indossa il tuo obiettivo: Come scegliere il Coach ideale, di Elisa Scagnetti; Le parole del coaching: Coach, di Mattia Rossi; Inchiesta Scuole di Coaching, #IlCoachingInDiretta, Libri in gocceAgenda eventi.

COME ACQUISTARE

Cliccando questo link ti troverai nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la tua copia della rivista nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale).

Rimani sempre aggiornato sul mondo del Coaching seguendoci sui nostri social: Facebook e Instagram e Twitter

Lascia un commento