COACHMAG N.37 – PERCHÈ IL COACHING FUNZIONA

CoachMag n.37 – Perché il Coaching funziona

COACHMAG N.37 – PERCHÈ IL COACHING FUNZIONASappiamo che il Coaching funziona, ma sappiamo perché… funziona?

Benvenuti cari lettori nel primo numero di CoachMag del nuovo anno! Sono felice e orgogliosa di ritrovarvi tra le nostre pagine: ho battezzato il 2017 come “l’Anno della Realizzazione”, e ho deciso di chiamare il 2018 “l’Anno della Ricchezza”…che sia quindi un anno d’oro anche per tutti voi!

Che cosa vi attende nelle 100 pagine che seguono? Anzitutto, un Focus strepitoso: sappiamo che il Coaching funziona, ma sappiamo perché… funziona?

La domanda può suonare scontata: ma, come ogni buona domanda potente, porta dentro di sé un insieme di risposte che abbiamo deciso, oggi, di portare alla luce per voi. Per illuminare il quadro di un Coaching sempre più efficace e vincente, per tutte le parti che ne sono coinvolte.

Esistono ragioni molto particolari, a livello neurologico, fisiologico, biochimico e non solo (e che dire delle ragioni sociali, antropologiche e dell’anima? Perché sì, parleremo anche di queste!) per le quali il Coaching porta reale beneficio a chi lo incontra sulla propria strada.

Conoscere queste ragioni, apprenderne i meccanismi e saperli riconoscere e replicare, gratificherà non solo il nostro sapere, ma anche e soprattutto gioverà al nostro Coachee, che beneficerà all’ennesima potenza dei risultati di ogni sessione.

Che cosa vi attenderà inoltre nel 2018 di CoachMag? Continuerà anche quest’anno la creazione del più completo database di tutti i Coach presenti sul nostro mercato, per creare coesione, comunità, scambio di opinioni e crescita. Fateci sapere che ci siete: noi vi raggiungeremo! Stiamo inoltre organizzando la prima Maratona CoachMag, cioè la prima maratona italiana di Coaching e Formazione, nella quale per una intera giornata, non stop, si alterneranno in video diretta sulla nostra pagina Facebook i migliori esperti italiani delle nostre discipline, ovunque si trovino nel mondo, per un evento di formazione unico ed eccezionale.

Il 2018 vedrà inoltre il lancio del “CoachMag Club”, il programma esclusivo nel quale CoachMag offrirà contenuti extra di alto livello, video dirette dedicate, consulenze personalizzate e la presenza quotidiana di esperti del settore dal mondo del Coaching, della Formazione e della Crescita Personale. Un progetto che non ha uguali in Italia: ci stiamo mettendo l’anima!

Sono certa che ne comprenderete il perché: il 2018 sarà davvero “l’Anno della Ricchezza”, in tutti i sensi che questo termine possa avere per voi…

E se non vi siete mai chiesti prima perché il Coaching e la Formazione funzionino, o non avete mai ottenuto una risposta convincente… correte avanti nelle prossime pagine e scoprite qual è il perché!

Buona lettura, grazie di essere con noi anche quest’anno.

Il direttore, Natascia Pane

INDICE

Diventare coach: Perché il Coaching è efficace?, di Pier Paolo Colasanti; La cassetta degli attrezzi: Come il diavolo e l’acqua santa, di Alfredo Molgora; Il lato oscuro del Coaching: Coaching? No grazie, di Luca Berni;

Spiritualità: il Coach maestro di se stesso: Portatori sani di successo, di Lucia Merico; Il Personal Branding del Coach: Parlaim e nun ce capaim…, di Serenella Panaro; Sulle Spalle dei Giganti: Intervista a Michael Bealedi Marco Valerio RicciSpeciale Coaching e Neuroscienze;

EveryDay Hero: lo Storytelling per i Coach: From zero to hero, di Giuseppe Montanari; Il Formatore Eccellente: Flessibilità vs rigidità, di Max Formisano; Osservatorio CoachMag: wedoIT Academy, di Natascia Pane; Silenzio! Parla il corpo: Marie Forleo: il linguaggio del corpo al femminile, di Francesco di Fant; Indossa il tuo obiettivo: Vestirsi “bene”…funziona!, di Elisa Scagnetti; Le parole del coaching: Efficacia, di Mattia Rossi; Inchiesta Scuole di Coaching, #IlCoachingInDiretta, Libri in gocceAgenda eventi.

COME ACQUISTARE

Cliccando questo link ti troverai nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la tua copia della rivista nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale).

Rimani sempre aggiornato sul mondo del Coaching seguendoci sui nostri social: Facebook e Instagram e Twitter

Lascia un commento