CoachMag n.55 – Come strutturare la tua offerta da Coach e Formatore

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Buongiorno carissimi lettori: vi do il benvenuto nel n.55 di CoachMag, il primo numero del nuovo anno!

Sono pronte per voi, piene di valore e di ricchezza, 100 nuove pagine che nascono per accompagnarvi nel lancio e consolidamento del vostro business. Parliamo infatti di come strutturare la tua offerta da Coach e Formatore.

Hai identificato qual è la migliore proposta formativa da presentare ai tuoi clienti? Stai utilizzando tutti i mezzi che hai a tua disposizione (compreso l’on line) per portare la tua competenza a contatto con il mondo? Come puoi essere certo che i tuoi prodotti e servizi saranno accolti nel migliori dei modi, perché ben strutturati, di facile comprensione e, soprattutto, corrispondenti ai bisogni dei tuoi clienti?

Siamo qui, con le nostre rubriche, per aiutarti a rispondere a queste domande, per assisterti nel trovare i modi per esserci, con autenticità e spirito di servizio, nella vita delle persone, per imparare a comunicare direttamente con loro, abbattere ogni distanza, percepita o reale.

Vuoi avere un business di qualità? È da domande di qualità – quelle che fai a te stesso, quelle che fai al tuo pubblico – che devi partire. Ed è dalle risposte che ti giungeranno che imparerai a impacchettare, organizzare, rendere fruibili e vendibili le tue conoscenze e abilità, che si declinano poi in prodotti e servizi.

Di cosa nutri il tuo business? Di cosa nutri i tuoi clienti, e come lo fai? Sei consapevole che, se non sarai tu a dare un ordine, un modello, alla tua offerta formativa come Coach e Formatore, regnerà sovrano il caos o la casualità e il tuo pubblico non arriverà mai a destinazione, non ottenendo ciò di cui ha bisogno e non acquistandoti più la volta successiva?

Nella pagine che seguono, scoprirai se sei in grado di farti comprare, come generare un ambiente favorevole all’acquisto, come superare la barriera del terrore che si erge sempre come un muro di fronte a ogni potenziale acquirente.

Diminuisci la complessità delle tue offerte, parla lo stesso linguaggio del tuo cliente, accogli le domande più scomode che potrebbe farti, impara a rispondere a queste, e avrai generato un business etico e profittevole.

Sarà il tuo cliente, come sempre, a indicarti la strada: all’interno dei tuoi prodotti e servizi lui compie un viaggio, ne sei consapevole? Rendilo il più piacevole e utile possibile.

Vuoi essere solido, competente e autorevole nella tua professione da Coach e Formatore? Investi in ciò che sai fare meglio, continua a migliorare in quel segmento di mercato, ricorda che è il cliente che devi soddisfare, mentre soddisfi te stesso, e dona una struttura armonica a ciò che hai creato perché porti il tuo messaggio nel mondo.

Lasciati ispirare da questo nuovo potente numero di CoachMag, metti subito in azione ciò che avrai appreso e che questo sia per te e per il tuo business l’anno della svolta!

Buona lettura dal vostro direttore,

Natascia Pane

INDICE

MOTIVAZIONE Tutta un’altra vita: La migliore proposta formativa? La maschera e i falchi, di Lucia Giovannini; Spiritualità: il Coach maestro di se stesso:Ciò che il mondo ti offredi Lucia Merico; Pratiche quotidiane di felicità: Esserci nella vita delle persone, di Richard Romagnoli.

PROTOCOLLI Il potere della PNL: Chiedere Chiedere Chiedere, di Alessandro Mora; La cassetta degli attrezzi: Dimenticati della tua professione per vendere quello che sai fare, di Alfredo Molgora; Il Cinema insegna: Non solo creatività, di Virginio De Maio; Sport Coaching: quando la gara si svolge nella testa: Sei in grado di farti comprare?, di Giulia Momoli.

BUSINESS Quell’extra nell’ordinario: il Coaching nelle organizzazioni: Piedi per terra e diminuire la complessità, di Claudio Belotti; Il lato oscuro del Coaching: Riempire la sedia vuota, di Luca Berni; Il Formatore Eccellente: Il posizionamento giusto per un Formatore eccellente (2 di 2), di Max Formisano; Il personal branding del Coach: Cerca la struttura nel viaggio del tuo cliente, di Serenella Panaro; Coaching break: il marketing del Coach: La barriera del terrore, di Giuseppe Montanari; Coaching on line: come portare la tua attività sul web: L’alchimia della semplificazione, di Elisa Scagnetti.

RELAZIONI Negoziazione strategica: vincere senza conflitti: Di Babysitter e storytelling personale, di Nicola Riva; Silenzio! Parla il corpo: Linguaggio del Corpo: Strutturare l’offerta di prodotti e servizi, di Francesco di Fant; Parent Coaching: il Coaching dedicato alle famiglie: Come proporre ai tuoi clienti una solida offerta trasformativa, i Parent Coach on line, invece, trovano ampio gradimento, di Veronica Remordina.

AGGIORNAMENTI The Origins: oltre la PNL, il Coaching e la motivazione: Se ti dicessero che “la struttura è tutto”, ci crederesti?, di Marco Valerio Ricci; ; #STAYSTRONG: gli eventi benefici di Natascia Pane in collaborazione con CoachMag; #IlCoachingInDiretta: Coaching: lancia il tuo business!; Agenda eventi; Libri in gocce; I lettori di CoachMag; #100minutescoaching; CoachMag Club, il Club del Coach Eccellente.

COME ACQUISTARE COACHMAG n.55 – Come strutturare la tua offerta da Coach e Formatore

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