CoachMag n.65 – Business Model per Coach e Formatori: struttura la tua attività da vero professionista

0

Carissimi Lettori, ben arrivati nel numero 65 di CoachMag!

100 nuove pagine sono pronte per voi, pensate e scritte dai più autorevoli e competenti Coach e Formatori italiani, che si concentrano per voi in questa occasione su un tema legato a uno degli aspetti più vitali delle nostre professioni.

Parliamo infatti di “Business Model per Coach e Formatori: struttura la tua attività da vero professionista”.

I nostri Contributor vi portano stavolta non solo il loro punto di vista su questo tema, ma anche (e sono sicura apprezzerete moltissimo!) la loro testimonianza diretta di come abbiano impostato loro stessi, per primi, il loro modello di business, per esservi di esempio e di ispirazione nella creazione e nella crescita del vostro.

Ed ecco che apprenderemo come si costruisce un modello di business ad “imbuto”, quali altri modelli di business esistono, e come far sì che questa creazione aggiunga grande valore nella vita dei nostri clienti.

Andremo ad affrontare di petto la convinzione, altamente disfunzionale, che lavorare con le pieghe dell’animo umano non abbia nulla a che fare con il mondo degli affari, del denaro, del business.

Passeremo in analisi cosa significhi che, soprattutto per noi Coach e Formatori, un business vincente vada basato su chiari e solidi valori, e comprenderemo come donare al mondo il nostro miglior contributo, grazie al modello con il quale struttureremo la nostra attività professionale.

Ma quali sono gli ingredienti di un Business Model di successo?

Andiamo a studiare cosa pensano e come agiscono i grandi campioni e modelliamo il loro esempio. Scopriremo tra le nostre pagine come costruire un’attività che si appoggi con naturalezza sulle nostre caratteristiche personali e sul nostro unico neurodesign, così da poter anzitutto tratteggiare il nostro miglior “Life Model”, dal quale far discendere le migliori decisioni per il nostro business.

Qual è lo stile di vita che desideri? Il tuo business sostiene o rema contro questo stile di vita?

Capiremo come andare a prenderci i nostri risultati e come questi siano nascosti lì, alle origini dei nostri primi passi da Coach e Formatori professionisti, proprio nel momento del nostro primo incontro con il nostro “Cliente Zero”.

Il Cliente: è attorno a lui che tutto gira, come in un corteggiamento amoroso senza il quale il nostro business, semplicemente, non avrebbe ragion d’essere. Sei disposto a dare al tuo cliente molto di più di quello che si aspetta?

Lavorare sulla progettualità della tua attività è davvero così complesso o, il più delle volte, è un passaggio che viene saltano a monte, ed è lì che poi le cose, purtroppo, si fanno davvero complicate?

Concentrati sulla tua Brand Identity, lavora sul creare periodicità di relazione tra te e il tuo target di riferimento e segui nei dettagli i consigli e le esperienze degli Esperti che si alternano tra le nostre pagine.

Ricorda che, per crescere con la tua attività, ha più senso togliere, invece che aggiungere, elementi e complessità.

Ricorda che la partita è anzitutto con te stesso, ma non è detto che tu non possa giocarla, questa partita, nelle sue fasi salienti, in compagnia di una squadra vincente.

Ricorda che un Business Model di successo parte da un Inner Game di successo e che ogni tua scelta deve portare in alto la tua coerenza e la tua integrità.

Siete pronti, cari Lettori, a lavorare su voi stessi per far fiorire la vostra attività? È questo lo spirito con il quale nascono queste nostre nuove pagine.

Buon business e buona lettura dal vostro direttore,

Natascia Pane

 

INDICE

MOTIVAZIONE Vita da Coach: Dai corsi di memoria a un massimo di 5 clienti l’anno: la mia esperienza, di Livio Sgarbi; Tutta un’altra vita: Aggiungi valore, di Lucia Giovannini; Spiritualità: il Coach maestro di se stesso: Non puoi parlare di spiritualità se hai la pancia vuota, di Lucia Merico; Pratiche quotidiane di felicità: Un business basato sui valori umani è un business di successo, di Richard Romagnoli.

PROTOCOLLI Il potere della PNL: Impara dai campioni: 3 caratteristiche per vincere il tuo “campionato”, di Alessandro Mora; Neuroscienze e Coaching: Lettera aperta su #neuroscienze e #businessmodel, di Elena Re; Il Cinema insegna: Life Model first, di Virginio De Maio; Sport Coaching: quando la gara si svolge nella testa: Il Coaching come lo sport, il Coach come l’atleta, di Giulia Momoli; Performance Coaching: Dal mondo delle cose estreme, l’ispirazione per spingerci oltre: Le risposte si nascondono nella tua storia, di Massimiliano Spini.

BUSINESS Quell’extra nell’ordinario: il Coaching nelle organizzazioni: Perché lo fai? La risposta è nella Spirale Umana!, di Claudio Belotti; Business Coaching: potenziare le aziende per migliorare la vita: Motivazione: what else? di Antonio Panìco; Il Formatore Eccellente: I 3 stili comunicativi della Formazione, di Max Formisano; Il personal branding del Coach: Come fare ciò che ha senso fare, senza sentirti snaturato, di Serenella Panaro; Coaching break: il marketing del Coach: I Due Tipi di Domanda: Consapevole -vs- Latente, di Giuseppe Montanari; Coaching on line: come portare la tua attività sul web: Motivazione: questa sconosciuta, di Elisa Scagnetti; Da Mission a Business: Ciò che muove il tuo cliente: la chiave per vendere percorsi di cambiamento ad alto valore, di Erica Holland.

RELAZIONI  Negoziazione Strategica: Vincere senza Conflitti: Ostaggi in famiglia, di Nicola Riva; Silenzio! Parla il corpo: Robert Dilts: genialità, modestia e linguaggio del corpo, di Francesco di Fant; Parent Coaching: il Coaching dedicato alle famiglie: Il Modello di Business per Parent Coach di successo, di Veronica Remordina; Team Coaching: Raggiungere Risultati e Vivere lo Scopo Comune: Io non ballo da sola, di Laura Salimbeni.

AGGIORNAMENTI The Origins: oltre la PNL, il Coaching e la motivazione: L’inner game del Business Model, di Marco Valerio Ricci; Coaching e Psicologia: Investo, spendo, guadagno, pretendo! La coerenza come scelta di business, di Clara Galetto; Agenda eventi; Libri in gocce; IlCoachingInDiretta: Coaching: struttura il cambiamento! Il decalogo del Coach Eccellente; I lettori di CoachMag.

COME ACQUISTARE COACHMAG n.65 – Coaching: Identifica il tuo target e trova la tua nicchia

Cliccando questo link ti troverai nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la tua copia della rivista dal focus “Come riconoscere e superare gli autosabotaggi” nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale).

Rimani sempre aggiornato sul mondo del Coaching seguendoci sui nostri social: Facebook e Instagram e Twitter

Share.

Leave A Reply