Business Model

CoachMag n.65 – Business Model per Coach e Formatori: struttura la tua attività da vero professionista

Carissimi Lettori, ben arrivati nel numero 65 di CoachMag!

100 nuove pagine sono pronte per voi, pensate e scritte dai più autorevoli e competenti Coach e Formatori italiani, che si concentrano per voi in questa occasione su un tema legato a uno degli aspetti più vitali delle nostre professioni.

Parliamo infatti di “Business Model per Coach e Formatori: struttura la tua attività da vero professionista”.

I nostri Contributor vi portano stavolta non solo il loro punto di vista su questo tema, ma anche (e sono sicura apprezzerete moltissimo!) la loro testimonianza diretta di come abbiano impostato loro stessi, per primi, il loro modello di business, per esservi di esempio e di ispirazione nella creazione e nella crescita del vostro.

Ed ecco che apprenderemo come si costruisce un modello di business ad “imbuto”, quali altri modelli di business esistono, e come far sì che questa creazione aggiunga grande valore nella vita dei nostri clienti.

Andremo ad affrontare di petto la convinzione, altamente disfunzionale, che lavorare con le pieghe dell’animo umano non abbia nulla a che fare con il mondo degli affari, del denaro, del business.

Passeremo in analisi cosa significhi che, soprattutto per noi Coach e Formatori, un business vincente vada basato su chiari e solidi valori, e comprenderemo come donare al mondo il nostro miglior contributo, grazie al modello con il quale struttureremo la nostra attività professionale.

Ma quali sono gli ingredienti di un Business Model di successo?

Andiamo a studiare cosa pensano e come agiscono i grandi campioni e modelliamo il loro esempio. Scopriremo tra le nostre pagine come costruire un’attività che si appoggi con naturalezza sulle nostre caratteristiche personali e sul nostro unico neurodesign, così da poter anzitutto tratteggiare il nostro miglior “Life Model”, dal quale far discendere le migliori decisioni per il nostro business.

Qual è lo stile di vita che desideri? Il tuo business sostiene o rema contro questo stile di vita?

Capiremo come andare a prenderci i nostri risultati e come questi siano nascosti lì, alle origini dei nostri primi passi da Coach e Formatori professionisti, proprio nel momento del nostro primo incontro con il nostro “Cliente Zero”.

Il Cliente: è attorno a lui che tutto gira, come in un corteggiamento amoroso senza il quale il nostro business, semplicemente, non avrebbe ragion d’essere. Sei disposto a dare al tuo cliente molto di più di quello che si aspetta?

Lavorare sulla progettualità della tua attività è davvero così complesso o, il più delle volte, è un passaggio che viene saltano a monte, ed è lì che poi le cose, purtroppo, si fanno davvero complicate?

Concentrati sulla tua Brand Identity, lavora sul creare periodicità di relazione tra te e il tuo target di riferimento e segui nei dettagli i consigli e le esperienze degli Esperti che si alternano tra le nostre pagine.

Ricorda che, per crescere con la tua attività, ha più senso togliere, invece che aggiungere, elementi e complessità.

Ricorda che la partita è anzitutto con te stesso, ma non è detto che tu non possa giocarla, questa partita, nelle sue fasi salienti, in compagnia di una squadra vincente.

Ricorda che un Business Model di successo parte da un Inner Game di successo e che ogni tua scelta deve portare in alto la tua coerenza e la tua integrità.

Siete pronti, cari Lettori, a lavorare su voi stessi per far fiorire la vostra attività? È questo lo spirito con il quale nascono queste nostre nuove pagine.

Buon business e buona lettura dal vostro direttore,

Natascia Pane

 

 

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