Carissimi Lettori, ben arrivati nel numero 67 di CoachMag!
Eccole, qui per voi, 100 nuove pagine composte con perizia e competenza dai più noti e autorevoli Coach e Formatori italiani, che ho riunito attorno a un tema sempreverde del nostro mercato.
Il Focus di questo numero di CoachMag è infatti “Coaching: come attrarre il tuo Cliente ideale”.
È questione di impressione, di “percezione” che gli altri hanno di noi e che noi abbiamo di noi stessi.
Sono i risultati, lo sappiamo bene, quelli che contano davvero: i risultati sono il linguaggio che ciascuno, nel suo personale modo, capisce.
L’esplorazione del mondo là fuori parte dall’esplorazione di noi: quali Valori vuoi portare nel mondo come Coach e Formatore professionista?
E come comunicarli, questi valori, per farli entrare in risonanza profonda con persone e organizzazioni, per incontrarle poi in una salda e vincente relazione professionale?
Esiste il Cliente ideale per il Coach ideale e come puoi identificarlo?
Siamo noi che dobbiamo andare “a caccia” del nostro target di clienti ideali o è più utile trasformarci nel Coach e nel Formatore ideale, proprio quello che le persone desiderano?
Il Cliente ideale si attrae o lo si coltiva, lo si nutre, lo si educa, giorno dopo giorno, fino al momento in cui scatterà la scintilla e la chimica?
Cosa ci raccontano le Neuroscienze sui metodi per costruire relazioni solide, con le persone più “giuste” per noi?
Ed esiste una valida strategia di business, di marketing, di posizionamento sul mercato per lanciare il segnale giusto alle persone giuste, che sono lì che ci aspettano, forse ancora inconsapevoli di esserlo?
Per capire “come” attrarre, dobbiamo prima capire “cosa” attrarre.
Pagina dopo pagina, scoprirai come far emergere dentro di te l’immagine del Cliente che desideri, lavorando profondamene sul perché lo desideri e, passo passo, imparerai ad averne un’idea chiara, definita, fondamentale per manifestarlo poi nella tua realtà.
Diventa, tu per primo, il tuo Coach ideale: di ideale in assoluto non c’è niente, tranne quello che tu desideri che sia.
Come ragionano, come pensano, cosa provano i tuoi Clienti? Che tipo di viaggio mentale fanno per arrivare a te?
Alleniamoci all’abitudine di essere autentici, a conoscere il lessico emotivo delle persone che desideriamo servire con la nostra professione: alleniamoci a conoscere i meccanismi nascosti dietro alle scelte più profonde degli esseri umani.
Quanto può impattare tutto questo sui tuoi risultati, sul tuo business, sul tuo fatturato, sulla tua vita?
Scopriamolo insieme grazie a questo nuovo numero di CoachMag: studiamo insieme il magnetismo che attrae il Coach giusto verso il Cliente giusto, con le tecniche giuste, al momento giusto.
Mettiamo tutto questo in pratica.
Buona lettura dal vostro direttore,
Natascia Pane
INDICE
MOTIVAZIONE Vita da Coach: I risultati sono il tuo miglior biglietto da visita, di Livio Sgarbi; Tutta un’altra vita: Quali valori vuoi portare sul mercato e nel mondo?, di Lucia Giovannini; Spiritualità: il Coach maestro di se stesso: Talentuoso è chi con talento fa, di Lucia Merico.
PROTOCOLLI Il potere della PNL: Il cliente ideale per il Coach ideale di Alessandro Mora; Neuroscienze e Coaching: Costruire relazioni con le persone giuste: il ruolo dei neuroni specchio, di Elena Re; Il Cinema insegna: Come luce per le falene, di Virginio De Maio; Sport Coaching: quando la gara si svolge nella testa: Diventa il tuo Coach ideale, di Giulia Momoli; Performance Coaching: Dal mondo delle cose estreme, l’ispirazione per spingerci oltre: I tuoi clienti sono il tuo team di marketing, di Massimiliano Spini.
BUSINESS Quell’extra nell’ordinario: il Coaching nelle organizzazioni: 12+1 abitudini per essere autentici, di Claudio Belotti; Business Coaching: potenziare le aziende per migliorare la vita: Dannato cliente ideale, dove sei? Fatti vivo!, di Antonio Panìco; Il Formatore Eccellente: Il Formatore magnetico, di Max Formisano; Il personal branding del Coach: La piramide olfattiva del tuo Brand: attrai i tuoi clienti con note di testa, di cuore e di fondo, di Serenella Panaro; Coaching break: il marketing del Coach: La legge dell’attrazione… Digitale., di Giuseppe Montanari; Coaching on line: come portare la tua attività sul web: Quanto conosci il tuo cliente ideale?, di Elisa Scagnetti; Da Mission a Business: Farti comprare fluidamente dalle persone giuste per te, di Erica Holland.
RELAZIONI Negoziazione Strategica: Vincere senza Conflitti: L’ascolto che danza nel vento, di Nicola Riva; Silenzio! Parla il corpo: Kathleen La Valle: il Linguaggio del Corpo della fiducia, di Francesco di Fant; Parent Coaching: il Coaching dedicato alle famiglie: Parent Coaching: e se alla tua porta non bussasse il tuo cliente ideale?, di Veronica Remordina; Team Coaching: Raggiungere Risultati e Vivere lo Scopo Comune: La forza del magnete, di Laura Salimbeni; Coaching ed Emozioni. Intelligenza Emotiva in azione: Il tuo Obiettivo Nobile inizia con un Perché, di Ilaria Iseppato.
AGGIORNAMENTI The Origins: oltre la PNL, il Coaching e la motivazione: Come attrarre clienti: la chiave che possiamo imparare dalla storia, di Marco Valerio Ricci; Coaching e Psicologia: La legge dell’Attrazione, di Clara Galetto; Agenda eventi; Libri in gocce; IlCoachingInDiretta: Business e futuro: come prosperare in uno scenario… da panico! Il decalogo del Coach Eccellente; I lettori di CoachMag.
COME ACQUISTARE COACHMAG n.67 – Coaching: come attrarre il tuo cliente ideale?