Carissimi Lettori, ben arrivati nel numero 69 di CoachMag!
Ecco pronte tra le vostre mani 100 nuove pagine della vostra rivista preferita, composte con perizia ed esperienza dai più competenti e autorevoli Coach e Formatori italiani, riuniti attorno a un tema che porterà la vostra professione a compiere un grande salto di qualità.
Il Focus di questo numero di CoachMag è infatti “Coaching: come comunicare efficacemente con il tuo pubblico”.
In ogni contesto professionale è importante, ma nel nostro lo è ancora di più: il valore di un Coach e di un Formatore non deve emergere tanto con la forza o con la forma, ma con la sostanza del suo operato.
È un dato di fatto che i nostri clienti comprino anzitutto noi, in qualità di Coach e Formatori e, solo successivamente, comprino i nostri servizi e prodotti.
Come comunicare con il nostro pubblico in modo autentico, per attirare esattamente le persone interessate a ciò che proponiamo?
Attraverso le nostre rubriche, scopriremo l’arte di utilizzare le parole – e tutto ciò che si muove attorno al termine “comunicazione” – come un ponte che ci permetterà di raggiungere il nostro futuro professionale desiderato.
Ma se un albero cade in una foresta e non c’è nessuno lì attorno a sentirlo, quell’albero fa comunque rumore?
Ecco che il tema si sposta quindi, tra le nostre pagine, nel trovare una modalità comunicativa che risuoni intimamente con il nostro target e che catturi dunque il suo interesse.
Ci aiuterà in questo anche il neuromarketing, lo studio delle risposte che si attivano a livello cerebrale, nel momento in cui un potenziale cliente viene esposto a determinati stimoli sensoriali, al fine di prevedere quale sarà il suo comportamento d’acquisto.
Un tema estremamente affascinante, non pensate anche voi?
Scopriremo tra i nostri articoli tecniche e strategie pratiche per comunicare più efficacemente: la comunicazione richiede la creazione di relazioni di fiducia e credibilità con il tuo pubblico, ed è a questo che devi puntare.
Ricorda: se diventi chi sei e lo comunichi bene, non hai rivali.
È dentro di te, dentro la tua storia che troverai ciò che il tuo pubblico cerca, per riconoscerti e sceglierti.
Quello che stai comunicando va molto oltre ciò che stai dicendo: ma sai organizzare in maniera strategica la tua comunicazione?
Se vuoi apprendere come veicolare concretamente i tuoi messaggi, arrivando al cuore del tuo target, questo numero di CoachMag fa per te.
Perché puoi essere il Coach e il Formatore più preparato al mondo ma, se non raggiungi i tuoi potenziali Clienti con la tua migliore comunicazione efficace, tutta la professionalità che hai acquisito… non serve a niente!
Buona lettura e buona comunicazione
dal vostro direttore,
Natascia Pane
COME ACQUISTARE COACHMAG n.69 – Coaching: come comunicare efficacemente con il tuo pubblico