Carissimi Lettori, ben arrivati nel numero 76 di CoachMag!
Pronti a tuffarvi nelle nuove 100 pagine della nostra rivista?
Questo numero di CoachMag è dedicato a un tema delicatissimo, che ci tocca ogni giorno sia come Coach e Formatori professionisti, che nella nostra vita quotidiana.
Approfondiamo insieme tutto ciò che è utile raccontarvi, in merito alle nostre “Relazioni felici: strategie di Coaching per crearle e mantenerle”.
Ma, prima di tutto, un grande annuncio!
Si aggiunge con gioia, tra i Contributor di CoachMag, un ulteriore autorevole esperto del panorama del Coaching italiano e internazionale.
Diamo il benvenuto tra noi in Redazione a Stefano Santori, professionista con esperienza trentennale nel campo della Formazione aziendale, del Coaching e dell’innovazione nel mondo dello sviluppo personale.
Stefano è Biohacker, docente universitario presso l’Universitas Mercatorum e ricopre il ruolo di consulente di Change Management per diverse realtà.
Per CoachMag, a partire da questo numero, terrà per noi la rubrica intitolata “Mindset Change”, che sono certa diventerà un appuntamento immancabile per tutti i nostri Lettori.
Le domande cui Stefano andrà a rispondere, nella sua rubrica, sono:
- Come possiamo individuare e riconoscere il Mindset di una persona?
- Come capire se è funzionale o meno?
- E, soprattutto, come CAMBIARE Mindset per renderlo più funzionale?
Grazie Stefano di aver scelto di entrare a far parte della nostra grande squadra!
Nelle pagine seguenti, troverete poi, come sempre, consigli utili e da mettere subito in pratica su tutte le qualità di cui, noi e i nostri Clienti, dobbiamo fare scorta, per avere successo nelle relazioni.
Scopriremo cosa c’è di più importante delle tecniche – anche di quelle, da noi amatissime, della PNL – per creare relazioni felici che siano davvero durevoli nel tempo e come la struttura profonda del cervello sia coinvolta nella costruzione e nel mantenimento di queste relazioni.
Capiremo come accompagnare i nostri clienti a scatenare il potere dell’empatia e della condivisione, quali tecniche di Coaching possono venirci in aiuto per superare le barriere tra le persone, quali regole possano agevolarci per strutturare una comunicazione vincente.
Quali strategie è fondamentale conoscere per trasformare le relazioni, con un impatto positivo?
Come comprendere con chi stare, nel business come nella vita?
Come può venirci in soccorso l’arte della Negoziazione, in questo?
Come sostenere nel tempo la migliore relazione felice tra genitori e figli, tra i membri di una coppia, di un team di lavoro, di una organizzazione?
Come impatta un Marketing più aggressivo, rispetto a uno più empatico, nelle relazioni con i nostri clienti?
E, a questo proposito, da Coach e Formatori professionisti, ci concentriamo maggiormente sull’avere un ampio seguito di follower o sull’implementare il nostro parco clienti?
Quali confini i nostri Coachee devono allenare, per mantenere relazioni davvero soddisfacenti?
Come ben dice la nostra Coach e Psicologa Clara Galetto, nulla è scontato quando si parla di relazioni.
Per questo, noi di CoachMag desideriamo che il focus di questo numero illumini ogni vostro passo ma, soprattutto, rappresenti la giusta occasione per risuonare, con autentico allineamento, da dentro a fuori, da fuori a dentro.
Tenete questo numero di CoachMag sempre accanto: sarà un grande strumento per il vostro Bene, professionale e non solo.
Buona lettura e buone
relazioni felici dal vostro direttore
Natascia Pane
COME ACQUISTARE COACHMAG n.76 – Relazioni felici: strategie di Coaching per crearle e mantenerle