Attivi come sempre, stiamo infiocchettando il prossimo numero di CoachMag, dedicato al Team & Group Coaching. Qual è il metodo giusto? Riprendiamo un tema di crescente interesse per coach e aziende proponendo diversi punti di vista di altrettanti esperti del coaching. Quale migliore occasione per confrontare le proprie pratiche con ciò che altri ritengono efficace, e per apprendere qualcosa di nuovo? In questo numero, CoachMag guarda il team anche dal lato femminile, esplora un team di coach, riflette sui team virtuali.
La Situazione Appiccicosa di questa volta affronta un tema scabroso: “siete pronti a fare coaching con chiunque?” con la gentile collaborazione dei colleghi di linkedin italian coaching group. Due metafore, una sul faticoso ambiente aziendale quando il coaching non esiste, l’altra intorno alla complicata strada verso il successo di business di un coach, alleggeriscono la lettura.
Ed infine, dulcis in fundo, un esperto svela una delle tante opportunità del web, nemico-amico delle nostre avventure di marketing.
Vuoi un assaggio sul retail coaching? Trovi qui L’illuminismo del Retail Coaching di Patrizia Saolini.
CoachMag nr 6 sarà pronto il 20 settembre e subito disponibile nell’edicola virtuale degli abbonati. Non sei ancora abbonato? Fallo subito e riceverai CoachMag nr 5 (Intercultura e Diversità) e tra pochi giorni CoachMag nr 6 (Team & Group Coaching): le prossime uscite saranno dedicate al Coaching al Femminile, Mentoring&Supervisione, il Marketing del Coach, Coaching e Leadership. Hai articoli da proporre? Vuoi suggerire un tema trainante? Scrivi a [email protected]
Visita il sito www.coachmag.it, inserisci il tuo profilo nella bacheca dei coach (previa approvazione), chiedi un’offerta speciale per la tua campagna pubblicitaria (banner sul sito o pagine all’interno del magazine). Manda pure questa newsletter al tuo network, diffondi CoachMag e contribuisci alla diffusione del coaching.
Buona lettura
Marina Fabiano
Direttore Editoriale
[email protected]
www.coachmag.it