Tutto ciò che vorreste sapere su Mentoring & Supervisione – o quasi – è riassunto nel nr 8 di CoachMag, in uscita il 10 Febbraio 2012, dedicato ad un tema impellente nella coscienza dei professionisti attenti al proprio progresso.

Anche questo numero è ricco di spunti, idee, condivisioni e conoscenze. Parte dal post che trovate già nel sito www.coachmag.it : è la prima parte di un’intervista lunga e articolata ad una coach esperta che ha fatto della supervisione, e della diffusione di un’abitudine formativa tra le migliori, il suo cavallo di battaglia. L’intervista prosegue all’interno del magazine.

Per una volta, nel campo neutro e indipendente di CoachMag, coaching e psicologia si incontrano e dialogano in modo cordiale. Supervisione e mentoring: attività da avviare o da proporre, scambio tra pari, esperienze analizzate, spiegate, raccontate, casi ed esempi calzanti. Poca teoria, molto esercizio, generoso storytelling. Ed anche coaching e mediazione, angoli poco diffusi, nuove nicchie di business, aree che incuriosiscono e provocano desiderio di saperne di più. Mi stupisco anch’io, che sollecito e raccolgo gli interventi dei colleghi collaboranti, di quanto gli autori siano preparati e pronti a diffondere il proprio sapere. Ogni nuova edizione di CoachMag è sempre più cospicua ed avvincente, e non lo dico solo io con giudizio di parte. Ogni scarrafone è bello a mamma sua, dicono a Napoli, ma questo scarrafone sembra che piaccia assai in tutta Italia, ed anche all’estero (Italian readers).

Colgo come sempre l’occasione per ricordare che CoachMag è un magazine autofinanziato che vive grazie al generoso contributo letterario di esperti degli argomenti proposti, ed agli apporti economici pubblicitari. Sostenere economicamente CoachMag con abbonamenti, banner e spazi pubblicitari significa continuare a leggere per informarsi e formarsi al Coaching. CoachMag sarà a breve acquistabile anche singolarmente o in specialpack da 4 numeri.

E’ in arrivo una nuova iniziativa: i QUADERNI del coaching, presto disponibili sulla piattaforma di CoachMag. Il primo della serie è dedicato ALL’ASCOLTO. Resta sintonizzato su www.coachmag.it

Buona lettura

Marina Fabiano
Direttore Editoriale
[email protected]