Una primavera ricca di eventi

Come professionisti, abbiamo la responsabilità di essere competenti e qualificati a confrontarci con i nostri clienti. La responsabilità professionale passa dall’auto-regolamentazione e dalla formazione continua, pietre miliari del nostro dovere professionale. Vogliamo che il coaching sia una professione riconosciuta e distinta? Allora continuiamo a lavorare su noi stessi, lasciando da parte l’alibi del tempo che non è mai abbastanza.

In questo periodo di calendario il mondo vicino e lontano è ricco di eventi interessanti. Tutti quanti richiedono fatica e investimento finanziario, ma vogliamo mettere la soddisfazione di rientrare alla base con qualche strumento in più che ci permetta di emergere dalla massa dei coach improvvisati?

Nel sito www.coachmag.it la pagina EVENTI è aggiornata con alcune occasioni anche Internazionali.
Inoltre segnalo:

Roma, 22-23 Marzo: VIII Conferenza Italiana sul Coaching organizzata da ICF International Coach Federation a tema “Il talento come motore dello sviluppo”.

Milano, 1 Aprile: Coaching in Progress di TCPItaly, tema dell’incontro “Il piano di azioni”.

Milano, Maggio e Ottobre: Corso di Coaching Breve a cura di Paolo Terni, coordinato da Growbp, un’assoluta novità formativa per coach esperti (o quasi).

Milano, 11-12 Aprile: Team Coaching Program di Lody, un corso per imparare l’arte del team coaching efficace.

Desenzano del Garda, dal 28-30 Aprile in 5 moduli: Corporate Coaching Program di Ricchezze Umane.

Milano, 14 Aprile, giornata di orientamento gratuita: Business Coaching School di The Next Step, per chi vuole fare del coaching pratico la sua prossima professione.

Milano, 15-16 Aprile: European Coaching School di Growbp, una scuola per essere coach.

Ce ne sono sicuramente molte altre, di occasioni formative. Queste le conosco (conosco la serietà e le competenze degli organizzatori) e sono tranquilla nel divulgarle. Chi avesse altri eventi da suggerire, può inoltrarli a [email protected]: saranno pubblicati previa opportuna analisi qualitativa.

Sei abbonato a CoachMag? Puoi farlo QUI, per leggere il prossimo numero dedicato a Intercultura e Diversità. Puoi anche acquistare lo SpecialPack dei 4 numeri già pubblicati.
Vuoi prenotare uno spazio marketing? Consulta il Mediakit.
Vuoi apparire nella bacheca dei coach? Proponiti a [email protected]

Buon coaching

Marina Fabiano
Direttore Editoriale
www.coachmag.it