Carissimi Lettori, ben arrivati nel numero 71 di CoachMag!
100 nuove pagine – dense, estremamente orientate alla pratica – per compiere un altro passo nel nostro business da Formatori e da Coach!
Trovate qui per voi, tra le pagine della vostra rivista preferita, le esperienze dei più competenti professionisti italiani del nostro campo: leggerete i preziosi consigli che, loro per primi, hanno messo in pratica, per diventare i punti di riferimento che oggi in Italia rappresentano.
Il Focus di questo numero di CoachMag punta l’attenzione su questo, su come conquistare il nostro target grazie a “Il Marketing del Coach: come convertire un Contatto in Cliente”.
Come unire l’aumento della nostra visibilità professionale, con il mantenimento della nostra coerenza personale, instaurando al contempo un solido rapporto di fiducia con i clienti?
Sembra un equilibrio – spesso instabile – dalle numerose variabili, nel quale le relazioni umane devono mediare con gli interessi – spesso in apparente contrasto – di business.
Come trasformare i nostri lead in clienti affezionati, conducendo un Marketing virtuoso, profittevole e al contempo etico?
Il mercato è davvero così saturo di Coach e di Formatori o questa è semplicemente una bolla percettiva?
Cosa ci dicono le Neuroscienze a questo proposito, e come possiamo volgere a nostro favore il fatto che il cervello attribuisca così grande valore alle esperienze personali e uniche, così lontane dalle logiche di massa?
Pagina dopo pagina, comprenderemo come mostrare le nostre competenze ai potenziali clienti creando veri contenuti di valore, e come farlo nel modo più professionale, elegante e appropriato, in linea con la nostra immagine.
Quali strategie di Marketing utilizzare per mettere in luce il valore dei percorsi che proponiamo?
Quali tecniche si adattano meglio al nostro campo, e quali meno?
In un mercato così altamente competitivo come il nostro, quali sono i fattori di conversione sui quali puntare?
Come convincere una persona a comprarci, comprendendo quale è il suo bene e quale è il bene, al contempo, per il nostro business?
Quali obiezioni sollevano i nostri potenziali clienti, obiezioni di fronte alle quali possiamo trovarci maggiormente preparati?
Quali carte possiamo giocare a vantaggio di tutti, per scaldare un pubblico che ancora non ci conosce e accompagnarlo a comprendere che i nostri prodotti e servizi fanno davvero per lui?
Marketing organico, pubblicità a pagamento… come può muoversi un Coach e un Formatore che non possiede questo tipo di competenze tecniche, per non perdere tempo e denaro dietro a tecnicismi che richiedono – necessariamente – una formazione altamente specifica?
Quale percorso compie una persona, quali sequenze di ragionamento e di comportamento, quali esperienze deve vivere per essere portata all’acquisto di un bene così particolare e prezioso, quale è quello nascosto dentro una sessione di Coaching?
Un numero di CoachMag che vuole rispondere ai tanti quesiti di chi – ragionevolmente – vuole dedicarsi soprattutto a “fare Coaching”, invece che a “fare Marketing” della sua stessa professione.
Scoprendo che i punti di contatto tra Marketing, Coaching e Formazione sono molti di più, di quanto potessimo pensare finora.
Buona lettura e buon Marketing virtuoso
dal vostro direttore
Natascia Pane
COME ACQUISTARE COACHMAG n.71 – Il Marketing del Coach: come convertire un Contatto in Cliente