CoachMag n.72 – Prendere decisioni: come accompagnare il tuo cliente di Coaching a farlo al meglio

Carissimi Lettori, ben arrivati nel numero 72 di CoachMag!

 Sono pronte per voi 100 nuove pagine nate per approfondire – nella teoria e nella pratica – una delle chiavi di volta per ogni Cliente che si affidi a un Coach o a un Formatore professionista.

 Pagina dopo pagina, trovate riunite nella nostra rivista i punti di vista e i consigli dei più competenti professionisti italiani del nostro campo, perché siano per voi di ispirazione e guida.

 Il Focus di questo numero di CoachMag è estremamente prezioso. È infatti dedicato a “Prendere decisioni: come accompagnare il tuo Cliente di Coaching a farlo al meglio”.

 È proprio lì, nell’istante in cui i nostri Clienti si ricordano che prendere decisioni è in loro potere, che la scelta è nelle loro mani, è in quell’istante che il futuro prende forma di fronte ai loro occhi.

 Ogni istante della nostra vita è costellato da scelte (spesso difficili) da prendere: e il nostro Coachee rimane spesso dubbioso sulla migliore strada da intraprendere, preoccupato di compiere passi falsi irrimediabili.

 Quali sono le leve sulle quali un Coach e un Formatore eccellente può lavorare, per far sì che la paura non paralizzi i suoi Clienti?

 Quali sono le scuse più ricorrenti e le difficoltà più comuni che ci troveremo ad affrontare, su questo tema, in una sessione di Coaching o in un’aula di Formazione, e come agevolare il cambiamento, per sciogliere la fase di stallo?

 Si tratta di aumentare la fiducia in se stessi, di scegliere coraggiosamente correndo il rischio di compiere errori, o esistono tecniche e strategie raffinate delle quali possiamo far fare esperienza ai nostri Clienti, per allenarli a compiere le decisioni migliori per loro?

 Cosa succede, nel momento in cui non facciamo una scelta?

 Cosa accade nel nostro cervello, a livello elettro-chimico, quando ci troviamo di fronte a un bivio? Cosa ci dicono le Neuroscienze in merito e come possiamo applicare queste scoperte scientifiche al nostro ambito professionale?

 Scopriremo, rubrica dopo rubrica, come agevolare nei nostri Coachee e Corsisti l’instaurarsi di abitudini virtuose, come compiere il passo più importante con il quale inizia ogni viaggio, come accompagnarli ad accendere dentro loro stessi il potere dell’impegno.

 Quali sono i pilastri fondanti del Decision Making, che ogni Coach e Formatore deve conoscere? Come favorire l’elaborazione di una decisione, nel momento in cui si presentasse la paura e il Mindset del nostro Cliente non fosse ancora sufficientemente agile e allenato?

 La comprensione profonda di come le persone prendono decisioni sarà fondamentale anche per capire come i nostri potenziali clienti decidono, poi, di diventare effettivamente nostri Clienti. Conoscenze, queste, fondamentali per indirizzare al meglio il nostro modello di business e il nostro marketing, come Coach e Formatori professionisti.

 Come riconoscere le resistenze al cambiamento che accompagnano spesso le decisioni dell’essere umano? Quale ruolo hanno le emozioni nelle nostre scelte? Quali segnali del linguaggio del corpo ci aiutano in questa lettura?

 Possiamo parlare di una vera e propria psicologia delle decisioni?

 Un numero di CoachMag affascinante e ricco di sfumature: tutte quelle che un essere umano attraversa, quando decide del corso della sua vita.

 

Buona lettura e buone decisioni felici
dal vostro direttore
Natascia Pane

 

 

COME ACQUISTARE COACHMAG n.72 – Prendere decisioni: come accompagnare il tuo cliente di Coaching a farlo al meglio

Cliccando questo link ti troverai nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la tua copia della rivista dal focus “Prendere decisioni: come accompagnare il tuo cliente di Coaching a farlo al meglio nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale).

Rimani sempre aggiornato sul mondo del Coaching seguendoci sui nostri social: Facebook e Instagram e Twitter

Lascia un commento