Il futuro del Coahing - CoachMag n. 46

CoachMag n.46 – Il futuro del Coaching

Il futuro del Coahing - CoachMag n. 46Un tema estremamente affascinante, trattato come sempre nelle nostre pagine in maniera molto pratica, concreta e con spunti di immediata applicazione: il futuro del Coaching.

Parliamo del futuro del Coaching, portando lo sguardo in avanti sui mercati e sull’umanità a venire, e del Coaching del futuro, andando a ipotizzare e pre-vedere gli sviluppi che attendono nei prossimi anni la nostra tanto amata professione.

Il Coaching del futuro è quello che noi stessi stiamo costruendo oggi: una grande responsabilità verso le generazioni di professionisti che si avvicenderanno dopo di noi, e insieme un grande stimolo a spaziare in territori ancora inesplorati.

Di certo, andando ad analizzare lo scenario attuale e andando incontro alle esigenze dei clienti, ci attende un Coaching sempre più veloce e potente, votato all’interculturalità, preciso e sempre più efficace.

Lo stesso sviluppo potremmo dire, e ne parleremo in maniera molto approfondita nelle rubriche di questo numero, attenderà la PNL, il Linguaggio del Corpo, la Consulenza d’Immagine, il Personal Branding e tutte le discipline, Formazione compresa, più o meno velatamente declinate in chiave Coaching.

Questo lascerebbe supporre che un futuro del Coaching, quindi, ci sarà. C’è chi è pronto a scommetterci, come chi invece tra i nostri Contributors (altamente illuminante il punto di vista che propone la rubrica “Il lato oscuro del Coaching”) propone uno scenario diverso (e tenetevi pronti a immaginare il peggio!).

Cosa capiterebbe, cioè, se il Coaching tra qualche anno… scomparisse? È una domanda che vi siete mai posti? E, se ciò avvenisse, sareste pronti a riorganizzarvi?no

Come Coach, siamo sempre alla ricerca di punti di vista divergenti. Pronti a sfidare lo status quo affinché le persone possano fare la differenza nella loro vita. Ed è proprio questa la motivazione alla base del lavoro di un nuovo eccezionale Contributor che da oggi si unisce ufficialmente alla grande Redazione di CoachMag: Nicola Riva, Coach e Formatore di fama internazionale!

Nicola immagina un mondo dove le persone “normali” possano accedere e utilizzare gli stessi strumenti di comunicazione e negoziazione usati da ricchi, presidenti, potenti e agenti segreti, per poter creare più armonia, crescita, ricchezza, unione, rispetto e amore.

Nella sua nuova rubrica su CoachMag, “Negoziazione strategica: vincere senza conflitti”, Nicola porta avanti la missione di sfidare lo status delle tue conoscenze per facilitarti nell’apprendere e mettere subito in pratica strategie negoziali semplici, efficaci, controintuitive che ti permettano di fare la differenza come Coach con i tuoi clienti, e anche come partner, genitore, socio e in ogni altro ruolo importante della tua vita.

La negoziazione è più efficace e risolutiva della violenza, produce i guadagni più alti nel minor tempo immaginabile, rispetta la persona.

Sembra finalmente giunto il tempo che i Coach possano creare ancora più valore per ancora più persone, una negoziazione alla volta.

Sono sicura che sarà una rubrica che amerete, e che troverete estremamente avvincente e utile!

Vi auguro come sempre una lettura profonda e arricchente delle 100 pagine del numero 46 di CoachMag, mentre vi confido che, nel profondo, coltivo un sogno: che il Coaching, nel futuro, non esista più, perché non più necessario. Perché le competenze delle quali siamo portatori saranno patrimonio comune, alla portata di tutti, perché l’umanità avrà raggiunto un grado di evoluzione altamente eccellente. Un’utopia? Mi piace pensare sia un’utopia possibile.

Ma fino ad allora, potete contarci, noi di CoachMag ci saremo!

Buona lettura dal vostro direttore,

Natascia Pane

INDICE

Diventare Coach: Il Coaching del futuro? Semplicemente Coaching, di Pier Paolo Colasanti; La cassetta degli attrezzi: A.C.T. Acceptance and Commitment Track of Coaching, di Alfredo Molgora; Il potere della PNL: Il futuro della PNL, di Alessandro Mora; Negoziazione Strategica: Perché le strategie di negoziazione sono importanti per un Coach, di Nicola Riva;

Il lato oscuro del Coaching: La fine del Coaching, di Luca Berni; Spiritualità: il Coach maestro di se stesso: È nata una stella, di Lucia Merico; Tutta un’altra vita: Il futuro del Coaching? Tutta un’altra umanità, di Lucia Giovannini; Il Personal Branding del Coach: Pre-visioni per continuare a fare il mestiere più bello del mondo, di Serenella Panaro; Pratiche quotidiane di felicità: Quale futuro ti attende? Quello che stai creando, di Richard Romagnoli; Nasce il CoachMag Club, il Club dei Coach Eccellenti, di Natascia Pane; The Origins: Il futuro del Coaching è nel suo passatodi Marco Valerio Ricci

Sport Coaching: quando la gara si svolge nella testa: Diventa regista della tua mente, di Giulia Momoli; EveryDay Hero: lo Storytelling per i Coach: La storia di Giannis Antetokounmpo, di Giuseppe Montanari; Il Formatore Eccellente: Un metodo di progettazione alternativa: La metodologia S5® (prima parte), di Max Formisano; Silenzio! Parla il corpo: Il linguaggio del corpo del futuro, di Francesco di Fant; Indossa il tuo obiettivo: Uno sguardo sul futuro: il guardaroba di Elon Musk, di Elisa Scagnetti; Legal Coaching: consulenze legali per i Coach: Elementi essenziali e accidentali del contratto di Coaching, di Virginia Lombardo; Le parole del Coaching: Coaching, di Mattia Rossi; #IlCoachingInDiretta, Libri in gocceAgenda eventi.

COME ACQUISTARE

Cliccando questo link ti troverai nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la tua copia della rivista nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale).

Rimani sempre aggiornato sul mondo del Coaching seguendoci sui nostri social: Facebook e Instagram e Twitter

Lascia un commento