CoachMag n. 32 – Coaching e Networking

0

Buongiorno cari lettori e benvenuti nel nuovo numero di CoachMag!

Il Focus di queste pagine è dedicato a un tema molto sentito nel mondo del Coaching: parliamo delle diverse occasioni di incontro tra Coach, parliamo di Networking!

La parola chiave è, dunque, condivisione. Creare rapporti (si spera) alla pari tra professionisti di uno stesso settore è una leva fondamentale per alzare l’asticella verso l’eccellenza. Eccellenza del singolo professionista coach ed eccellenza di tutta la categoria.

È per l’eccellenza del Coaching in Italia che lavora con passione CoachMag. 

Siamo una squadra, un team forte di collaboratori all’interno della nostra Redazione, e non possiamo che accogliere con orgoglio l’arrivo da questo numero di Max Formisano, il Formatore dei Formatori, come prestigioso contributor fisso della nostra rivista.

Max ci accompagnerà verso un traguardo che desideriamo da tempo: quello di aprire CoachMag anche al pubblico dei Formatori. La sua rubrica, lo vedrete, porterà molto lontano ogni Formatore, ogni professionista e ogni Coach.

Tante le occasioni di incontro tra i Coach in Italia: dal mondo virtuale dei social network, passando per gli eventi formativi, verso i convegni e le varie formule associative.

Per chi coglie l’occasione di stringere con i colleghi nuovi patti di alleanza, per scambiare virtuosamente competenze e punti di vista, c’è poi chi perde il treno della condivisione e nega i propri contatti – emblematico ciò che vi raccontiamo in questa puntata delle nostre Inchieste.

E voi, cari lettori, quanti colleghi conoscete? Con quanti avete rapporti solo virtuali, e di quanti avete stretto la mano? Quanti conoscono i propri competitor?

Il Coaching è una professione d’amore: verso se stessi, verso i coachee, verso la conoscenza più grande. È così che concepiamo il Coaching in CoachMag.

Che queste pagine siano per tutti voi un’ispirazione… da condividere!

Il vostro Direttore,

Natascia Pane

INDICE

Diventare coach: Come stai con gli altri?, di Pier Paolo Colasanti; La cassetta degli attrezzi: Ruota della vita e modello GROW: un percorso di Coaching, di Alfredo Molgora; Il lato oscuro del Coaching: Il modello G.O.S.T.: costruire un piano di marketing, di Luca Berni; Spiritualità: il Coach maestro di se stesso: Insieme è più facile, di Lucia Merico; Sulle Spalle dei Giganti: Il gigante, Claudio Lara Da Vasconcellosdi Marco Valerio Ricci

Il formatore eccellente: Quando la formazione è davvero “efficace”?, di Max Formisano; Illuminazioni cinematografiche: Captain America: Civil War, di Massimiliano Cantone; Il futuro è adesso: Intervista a Luana Svaizer, di Natascia Pane; Legal Training. Cavalcando l’onda della legge: Il Coaching e le necessarie differenziazioni con le professioni sanitarie: dal consenso informato al conferimento d’incarico professionale, di Davide Zappia; Silenzio! Parla il corpo: Luci e ombre del network del linguaggio del corpo in Italia, di Francesco di Fant; Indossa il tuo obiettivo: Robin Good, il nostro personal stylist per un giorno!, di Elisa Scagnetti; Osservatorio CoachMag: Quali sono i corsi di formazione più ricercati on-line?, di Natascia Pane; On Stage: Beautiful Day di Ekis: l’amore esiste; Le parole del coaching: Condivisione, di Mattia Rossi;

Inchieste: Associazioni di Coaching, tutto ciò che c’è da sapere, XI puntata, di Natascia Pane; Scuole di Coaching, tutto ciò che c’è da sapere, XVI puntata di Natascia Pane: SynaptoGenesis S.R.L.; Libri in gocceAgenda eventi.

COME ACQUISTARE

Cliccando questo link vi ritroverete nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la vostra copia della rivista nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale)

Share.

Leave A Reply