Come riconoscere e superare gli autosabotaggi

CoachMag n.60 – Come riconoscere e superare gli autosabotaggi

Buongiorno carissimi Lettori! Ecco pronto per voi il nuovo numero di CoachMag… il numero 60 della nostra preziosa rivista: Come riconoscere e superare gli autosabotaggi!

100 nuove pagine concepite per voi dai più autorevoli Coach e Formatori italiani: pagine ricche di stimoli, teorici e pratici, nate per riflettere e portarvi sempre più nelle profondità delle nostre magiche professioni.

Un focus forte e affascinante, quello che vi attende stavolta: “Come riconoscere e superare gli autosabotaggi”. Un tema che ha toccato, almeno una volta nella vita, ciascuno di noi e che, di sicuro, tocca da vicino i nostri clienti, che ne siano consapevoli o meno.

In loro alberga sempre, più o meno latente, un conflitto interno da superare. Ed è questo che, provenendo da dentro, il più delle volte resta invisibile, affossando ogni sforzo profuso per raggiungere uno scopo, che si fa invece più lontano.

Come riconoscere e superare gli autosabotaggi nelle persone che si rivolgono a noi?

Cosa accade quando diventiamo il peggior nemico di noi stessi? È la nostra mente a essere la ragione di questo comportamento così disfunzionale?

E cosa capiterebbe dentro di te, o dentro la mente del tuo cliente, se iniziassi a considerare che gli autosabotaggi inconsci, in realtà, non esistono? Cambiare il nostro modo di pensare costa fatica, ma si apre un mondo nuovo quando comprendiamo che cambiare, in verità, non è difficile: è, semplicemente, faticoso.

Tra le pagine delle nostre rubriche scoprirai come aiutare i tuoi Coachee, accompagnandoli alla comprensione dei meccanismi che si generano automaticamente dentro di noi, comprendendo dove si annida la paura che ci fa evitare il cambiamento, per quanto possa essere desiderato.

Scoprirai, riga dopo riga, strategie utili e concrete per svelare conflitti irrisolti, quelli generati da parti di noi che, semplicemente, vogliono cose diverse.

Perché una mentalità vincente si allena e, se si è persa lungo il cammino, con le giuste leve sapremo ritrovarla.

Quella mentalità vincente che ha saputo magnificamente allenare nei suoi atleti la Coach Nicoletta Romanazzi, che intervistiamo su questo numero e che ha portato ben tre atleti – Jacobs, Busá, Bottaro – a vincere una medaglia (Jacobs due!) alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

E ora, sei pronto a sostenere il tuo cliente, nel momento in cui dovesse accorgersi di aver orientato gran parte della sua vita su obiettivi di “seconda mano”, perché già usati nella mente di qualcun altro? E a te, come Coach e Formatore, è mai capitato di vivere questo passaggio, in prima persona?

Immergiti in profondità nelle rubriche che ti indicheranno su quali aspetti rischi di scivolare, auto- sabotando in prima persona il tuo business, minando la tua mission, il tuo brand, il tuo marketing, proprio quando meno te lo aspetti.

Contratta con la parte di te che ti vuole solo proteggere e tenere al sicuro: l’avversario più temibile sei tu ed è proprio l’avversario che ti attende da più tempo.

Amalo, fallo tuo, tu sei profondamente suo. In una danza di intensità profonda, in un tiro alla fune tra ciò che vuoi e ciò che temi di più, tra ciò che meriti e la tua paura di brillare.

Cari Lettori, grazie a questo ultimo numero dell’anno di CoachMag, preparatevi ad accogliere ciò che è vostro da tempo – ricchezza, abbondanza, pienezza – in ogni parte della vostra vita.

Che sia un 2022 pieno di libertà di scelta, di autodeterminazione, di consapevolezza e amore.

Brindo alla vostra realizzazione e alla nostra. Ci vediamo l’anno prossimo, siatene certi. Noi di CoachMag ci saremo. E voi? Ci contiamo. Ci conto!

Buona lettura dal vostro direttore,

Natascia Pane

INDICE

Nessuno può farti più male di quello che fai tu a te stesso

MOTIVAZIONE Vita da Coach: Cosa pensi? Cosa provi? Cosa fai?, di Livio Sgarbi; Tutta un’altra vita: Il permesso di essere felici, di Lucia Giovannini; Spiritualità: il Coach maestro di se stesso: La tecnica del «Se…Allora», di Lucia Merico; Pratiche quotidiane di felicità: Rivela ciò che sei, di Richard Romagnoli.

PROTOCOLLI Il potere della PNL: Gli autosabotaggi inconsci non esistono!, di Alessandro Mora; Neuroscienze e Coaching: Quando il cervello non è nostro alleato (se non sappiamo come usarlo), di Elena Re; Il Cinema insegna: Dal film “Prossima fermata: paradiso”, una lezione sugli autosabotaggi, di Virginio De Maio; Sport Coaching: quando la gara si svolge nella testa: Nicoletta Romanazzi: una Sport Coach d’oro, di Giulia Momoli.

BUSINESS Quell’extra nell’ordinario: il Coaching nelle organizzazioni: Quando i conti non tornano, di Claudio Belotti; Business Coaching: potenziare le aziende per migliorare la vita: Mentalità vincente e come ritrovarla, di Antonio Panìco; Il Formatore Eccellente: Le 2 leggi primarie contro gli autosabotaggi, di Max Formisano; Il personal branding del Coach: Essere e Fare: cosa sabota il nostro Personal Branding, di Serenella Panaro; Coaching break: il marketing del Coach: Le 3 obiezioni da risolvere, di Giuseppe Montanari; Coaching on line: come portare la tua attività sul web: “Scientia potentia est: ovvero, ma cosa vuole davvero il nostro sabotatore interno?, di Elisa Scagnetti; Da Mission a Business: Come strutturare un business del cambiamento di straordinario successo: Uno dei più sublimi autosabotaggi del Business: LA PAURA DEL SUCCESSO, di Erica Holland.

RELAZIONI Negoziazione strategica: vincere senza conflitti: Il tuo avversario più temibile, di Nicola Riva; Silenzio! Parla il corpo: Riconoscere gli autosabotaggi del Linguaggio del Corpo, di Francesco di Fant; Parent Coaching: il Coaching dedicato alle famiglie: Come aiutare i genitori a liberarsi dall’AUTOSABOTAGGIO: protocollo pratico per Parent Coach e Formatori, di Veronica Remordina.

AGGIORNAMENTI The Origins: oltre la PNL, il Coaching e la motivazione: Autosabotaggi e Coaching, uno sguardo dalle origini di Marco Valerio Ricci; Agenda eventi; Libri in gocce; #IlCoachingInDiretta: Il Personal Branding del Coaching; Il decalogo del Coach Eccellente; I lettori di CoachMag.

COME ACQUISTARE COACHMAG n.60 – Come riconoscere e superare gli autosabotaggi

Cliccando questo link ti troverai nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la tua copia della rivista dal focus “Come riconoscere e superare gli autosabotaggi” nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale).

Rimani sempre aggiornato sul mondo del Coaching seguendoci sui nostri social: Facebook e Instagram e Twitter

Lascia un commento