CoachMag n.25 Coaching e Denaro

0

Schermata 2016-02-01 alle 12.04.22L’“energia Denaro” è molto particolare: tocca sfere del nostro animo che a volte percepiamo come ambivalenti. Noi che lavoriamo, da Coach, con la natura umana, lo sappiamo bene. Tanto desiderato, quanto temuto: è lui, il denaro, e parlarne apertamente è spesso ancora tabù.

Il focus di questo numero di CoachMag verte sulla relazione tra Coaching e denaro: esploriamo insieme questa direzione. Il tema, letteralmente, scotta!

Quali sono i criteri  – se ne esistono – per stabilire il pricing di una sessione di Coaching? È vero che il Coaching è un bene di lusso e quindi, per il suo costo, accessibile non a tutti?

Il Money Coach e il Financial Coach: sono queste le nuove frontiere della nostra professione? E ancora: quanto è importante il pricing per il valore percepito del Coaching erogato? È possibile calcolare il ritorno – anche in termini economici – del quale beneficerà il nostro coachee? La corretta gestione del denaro è una qualità indispensabile a un coach?

Inauguriamo da oggi una nuova rubrica: nasce “Fiscal Training, Il Tuo Salvagente Fiscale”. Si aggiunge infatti ai nostri contributors la voce della nostra commercialista, che numero dopo numero ci aiuterà a comprendere il sistema fiscale italiano.

Ho ascoltato con attenzione le esigenze di voi lettori: accanto al continuo aggiornamento su tecniche, strategie e modelli innovativi applicabili al Coaching, il bisogno di approfondire le norme legislative – di grande successo la rubrica Legal Training del nostro consulente legale – è pari a quello che ci porta oggi a inaugurare questa nuova iniziativa.

Aiutare i coach nella comprensione delle tematiche tributarie, in modo chiaro e semplice. Tematiche specifiche relative alla nostra professione, in continua evoluzione.

Non solo norme ma spunti di riflessione, chiarimenti sulle procedure da seguire e consigli utili per navigare in acque tranquille.

Perché un Coach consapevole e informato è non solo più “ricco”: è il coach del futuro. Un futuro splendente come l’oro.

È il mio augurio per il vostro 2016 di successo!

Il vostro direttore, Natascia Pane

INDICE

Diventare coach: Pane e coaching, di Pier Paolo Colasanti; #solobusinessfelici: Ti pagano quel che ti credi di meritare, di Paolo Borzacchiello; Il lato oscuro del Coaching: Coaching: bene di lusso, di Luca Berni; Sulle Spalle dei Giganti: Il gigante, Xavi Pirla Lorensdi Marco Valerio Ricci

Focus, gli approfondimenti: Coaching e denaro. Coaching e soldi, anzi Business Coaching, di Antonio Panico; Ma quanto costa un coach, di Alfredo Molgora.

Illuminazioni cinematografiche: La ricerca della felicità, di Massimiliano Cantone; Il futuro è adesso: L’Università del Coaching: intervista con Roberto Castaldo, di Natascia Pane; Legal Training. Cavalcando l’onda della legge: Il contratto di Coaching: sua utilità, di Davide Zappia; Fiscal Training. Il tuo salvagente fiscale: Utilizzo del Pos. Obblighi di legge e sanzioni previste, di Carlotta Cabiati;  L’abito (non) fa il coach: Risparmia… spendendodi Angela Bianchi; On Stage: Forum delle Eccellenze, di Performance Strategies; In presa direttaVideoIntervista: Roberto Pesce, di Natascia Pane; Osservatorio CoachMag: L’Escapologia Fiscale, intervista a Gianluca Massini Rosati, di Natascia Pane; Le parole del coaching: Valore, di Mattia Rossi;

Inchieste: Associazioni di Coaching, tutto ciò che c’è da sapere, IV puntata, di Natascia Pane: ACOI, Associazione Coaching Italia ; Scuole di Coaching, tutto ciò che c’è da sapere, IX puntata di Natascia Pane: HRD Roberto Re Leadership School, Interna- tional Coach Academy, PLS Coaching; Libri in gocceAgenda eventi.

COME ACQUISTARE

Cliccando questo link vi ritroverete nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la vostra copia della rivista nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale).

Rimani sempre aggiornato sul mondo del Coaching seguendoci sui nostri social: Facebook e Instagram e Twitter

Share.

Leave A Reply