Le Donne del Coaching

CoachMag n.49 – Come costruire un piano d’azione

CoachMag49Ben arrivati in questo nuovo numero di CoachMag!

100 nuove pagine vi aspettano, dedicate a un tema dai risvolti estremamente pratici e coinvolgenti: come si costruisce un piano d’azione, tassello fondamentale perché il nostro Coaching non risulti alla fine vano e vuoto, ma porti davvero il cliente dal regime delle possibilità a quello della realtà?

Parleremo, nelle nostre approfondite rubriche, di come accompagnare persone e organizzazioni a mettere in atto davvero ciò che hanno deciso di fare, rafforzando in primo luogo ciò che è alla base di ogni cambiamento: la motivazione.

Vedremo se abbia senso o meno sostenere anche obiettivi che all’apparenza possano sembrare irrealistici e impareremo in questo a fidarci di colui che tutto può, il nostro cliente.

Se “realizzare” significa rendere reale qualcosa che prima non lo era, preziosissimi si riveleranno per noi il tool R.E.A.C.T. e i protocolli A.V.A.N.T.I. e S.C.A.L.A. che i nostri Contributor ci donano nelle prossime pagine.

E voi, avete mai guardato negli occhi il vostro cliente di Coaching quando si rende conto che può fare qualcosa che prima non poteva fare? Sono certa che conosciate bene quell’elettricità che si sprigiona in quel momento nell’aria e, se ancora non l’avete toccata con mano, seguite il consiglio del nostro Alessandro Mora e fate sempre fare alla persona il primo passo concreto del suo piano d’azione proprio lì, di fronte a voi: non potrete più (voi e lei) farne a meno!

Perché un piano d’azione possa avere davvero successo, necessita di una preparazione composta da ingredienti speciali: avete forse finora sottovalutato il potere delle checklist? Dopo la lettura di questo numero di CoachMag, diventeranno per voi indispensabili!

Scoprirete come riconoscere al volo piani tecnicamente deboli, attraverso quali strategie aiutare il cliente ad aprire porte che prima pensava chiuse e come il segreto per raggiungere grandi obiettivi stia in realtà nel piccolo, nelle micro-azioni che generino abitudini davvero funzionali al cambiamento.

Il Coaching, esso stesso, ha goduto di un piano d’azione “segreto” che ne ha portato alla nascita: ve ne parleremo nelle pagine di questo numero, così come vi aiuteremo a interpretare sempre meglio il piano d’azione del futuro che si sta preparando per la nostra professione, quello grazie al lavoro presso l’UNI, che continuiamo per voi ad approfondire nella nostra rubrica Legal Coaching.

Cari lettori, siete pronti ad agire? Che CoachMag sia un eccellente strumento per il vostro piano d’azione e che il vostro miglior piano… si compia!

Buona lettura dal vostro direttore,

Natascia Pane

INDICE

Quell’extra nell’ordinario: Come rendere realtà un piano d’azione, di Claudio Belotti; Diventare Coach: Mission impossible, di Pier Paolo Colasanti; La cassetta degli attrezzi: Senza piano d’azione, si muore di fame!, di Alfredo Molgora; Il potere della PNL: L’apparenza non è sufficiente, di Alessandro Mora; Negoziazione strategica: vincere senza conflitti: Il miracolo della preparazione, di Nicola Riva;

Il lato oscuro del Coaching: L’imprescindibile piano, di Luca Berni; Spiritualità: il Coach maestro di se stesso: Il piano d’azione perfetto, di Lucia Merico; Tutta un’altra vita: Tra sogno e realizzazione:l’asse della creazione, di Lucia Giovannini; Il Personal Branding del Coach: Si fa presto a dire “Piano d’azione”, di Serenella Panaro; Pratiche quotidiane di felicità: Andare A.V.A.N.T.I., di Richard Romagnoli; Nasce il CoachMag Club, il Club dei Coach Eccellenti, di Natascia Pane; The Origins: Il piano d’azione segreto che ha portato al Coachingdi Marco Valerio Ricci

Sport Coaching: quando la gara si svolge nella testa: Pianifica al meglio per essere pronto alla sfida, di Giulia Momoli; Il Formatore Eccellente: Il potere del linguaggio, di Max Formisano; Silenzio! Parla il corpo: Linguaggio del corpo: come creare un piano d’azione efficace, di Francesco di Fant; Indossa il tuo obiettivo: Vado matta per i piani (d’azione) ben riusciti, di Elisa Scagnetti; Legal Coaching: consulenze legali per i Coach: Le norme UNI e il Coaching, di Virginia Lombardo; Il Cinema insegna: Il coraggio della follia: il protocollo S.C.A.L.A., di Virginio De Maio; #IlCoachingInDiretta, Libri in gocceAgenda eventi.

 

COME ACQUISTARE

Cliccando questo link ti troverai nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la tua copia della rivista dal focus “Quanto guadagna un Coach?” nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale).

Rimani sempre aggiornato sul mondo del Coaching seguendoci sui nostri social: Facebook e Instagram e Twitter

Lascia un commento