CoachMag n.51 – Come superare i momenti di crisi

0

Ben arrivati nel n.51 di CoachMag!

Parliamo di crisi, di come gestirla, di come accoglierla e di come concepirla come un dono, per noi e per i nostri clienti.

Ecco pronte per voi le nostre nuove pagine dedicate a un Focus che, come sempre, prende spunto dall’attualità che stiamo vivendo, ne coglie sfide e insegnamenti e ne fa un potentissimo tema di lavoro per noi Coach e Formatori.

Stiamo infatti iniziando ad uscire dall’emergenza mondiale legata al Covid19 e ci stiamo preparando a comprendere il nuovo scenario che ora ci aspetta: abbiamo affrontato la crisi sanitaria, la crisi delle relazioni dovute al distanziamento sociale e ci prepariamo ora a gestire la ripresa e la crisi lavorativa, economica e spirituale che porta con sè.
Spirituale, esatto. Noi Coach e Formatori lo abbiamo intuito e ora ne abbiamo la conferma: ogni crisi è un portale spirituale, che ci traghetta verso la trasformazione e fa parte del gioco della vita, in ogni epoca, in ogni momento. La crisi è iniziazione.
Come possiamo noi Coach e Formatori cogliere questa preziosa opportunità, senza farci schiacciare dal dolore della trasformazione, e come possiamo essere utili ai nostri Clienti per accompagnarli in questo processo?
Ogni cambiamento passa attraverso la morte e la rinascita e la differenza, come sempre, la fa il modo in cui noi reagiamo.
Ecco che allora questo numero di CoachMag è pieno di strategie, strumenti, consigli e tool su come dare un volto alle nostre emozioni (anche e soprattutto quelle negative), come riconoscerle, come coglierne la ricchezza e farne tesoro.
Alleniamo, pagina dopo pagina, la preziosa arte di dominare la nostra mente: perché è vero, come ben ci ricorda la PNL, che ansia e paura non si hanno ma… si fanno!
Come mantenere l’equilibrio sfida dopo sfida? Come coniugare responsabilmente l’istinto così umano di lasciarsi andare alla lamentela, alla negatività, alla sconfitta e procedere un passo alla volta, di progresso in progresso?
Il Coaching e la Formazione sono preziosissimi sempre, qualunque risultato – o quasi – si voglia raggiungere. Ma, diciamolo chiaramente: è quando il gioco si fa duro che possiamo davvero apprezzare la forza e l’efficacia di strumenti come i nostri.
Quanti tra voi lettori si sono detti almeno una volta: “Se non conoscessi questa strategia, con tutto quello che è capitato, sarei già sconfitto”? A me è successo, tante volte, di ringraziare i miei preziosi strumenti, e sono sicura sia lo stesso anche per voi.
La responsabilità di noi professionisti è ora più grande: conosciamo sulla nostra pelle le ancore di salvezza che le tecniche possono rappresentare. È ora di diffonderle ancora di più, di portarle a un numero sempre più alto di clienti, di farle apprezzare agli scettici e di farne innamorare gli appassionati.
È ora che sempre più persone facciano esperienza del Coaching e della Formazione come un porto sicuro, come un’isola dove la trasformazione è all’ordine del giorno, dove le crisi vengono benedette non solo perché ineluttabili, ma perché necessarie.
È ora di essere forti. E proprio #SIATEFORTI – #STAYSTRONG è il titolo (tutti i dettagli nelle pagine di CoachMag n.51) che ho dato al ciclo di eventi benefici che ho organizzato e che vedrà alternarsi i più importanti Coach e Formatori italiani, al mio fianco per diffondere strategie virtuose e raccogliere fondi grazie alle vostre donazioni.
Cambia la comunicazione delle nostre professioni; cambia il modo di tenere eventi, sessioni e corsi in aula; siamo cambiati noi, il mondo tutto è cambiato
Stiamo superando la nostra prova iniziatica? Come saranno i nuovi Coach e Formatori che sorgeranno?
Sarà affascinante scoprirlo e contribuire a questo cambiamento, scolpendo minuto dopo minuto la roccia per farne affiorare il diamante nascosto.
In ogni cambiamento e in ogni crisi, siatene certi, noi di CoachMag ci saremo: un porto sicuro per il vostro studio, per la vostra crescita personale, per il vostrospirito.
Buona lettura dal vostro direttore,

Natascia Pane

INDICE

MOTIVAZIONE Tutta un’altra vita: Coronavirus: crisi o iniziazione?, di Lucia Giovannini; Spiritualità: il Coach maestro di se stesso: Come superare un momento di crisidi Lucia Merico; Pratiche quotidiane di felicità: Dalla roccia al diamante, di Richard Romagnoli.

PROTOCOLLI Il potere della PNL: Domina la tua mente, di Alessandro Mora; La cassetta degli attrezzi: Ho l’ansia, come faccio?, di Alfredo Molgora; Il Cinema insegna: “20 minuti alla volta”, di Virginio De Maio; Sport Coaching: quando la gara si svolge nella testa: La crisi nello sportivo tra rischi e opportunità, di Giulia Momoli.

BUSINESS Quell’extra nell’ordinario: il Coaching nelle organizzazioni: Cosa fa un Coach in un momento di crisi, di Claudio Belotti; Il lato oscuro del Coaching: Come un’isola dopo lo tsunami, di Luca Berni; Il Formatore Eccellente: Formazione ai tempi del Covid19, di Max Formisano; Il personal branding del Coach: Un Coach in crisi. Come (si) comunica?, di Serenella Panaro.

RELAZIONI Negoziazione strategica: vincere senza conflitti E noi, ne usciremo per Natale?, di Nicola Riva; Indossa il tuo obiettivo: La mia cura per tutti i mali: la meditazione, di Elisa Scagnetti; Silenzio! Parla il corpo: Le posture di potere, di Francesco di Fant.

AGGIORNAMENTI The Origins: oltre la PNL, il Coaching e la motivazione: La storia ci insegna la chiave per uscire dalla crisi di Marco Valerio Ricci; #STAYSTRONG: gli eventi benefici di Natascia Pane in collaborazione con CoachMag; #IlCoachingInDiretta: Il coaching del futuro, il futuro del coaching, di Natascia Pane. Libri in gocceCoachMag Club, il Club del Coach Eccellente.

COME ACQUISTARE COACHMAG n.51 – Come superare i momenti di crisi

Cliccando questo link ti troverai nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la tua copia della rivista dal focus “Come superare i momenti di crisi” nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale).

Rimani sempre aggiornato sul mondo del Coaching seguendoci sui nostri social: Facebook e Instagram e Twitter

Share.

Leave A Reply