CoachMag n.52 – Come vivere il cambiamento

0

Ben arrivati nel n.52 di CoachMag!

100 nuove pagine vi aspettano per imparare a vivere al meglio ogni cambiamento.

Questo è infatti il Focus del nuovo numero della rivista: come generare, accompagnare, metabolizzare e mettere a frutto il processo del cambiamento grazie ai preziosi strumenti del Coaching e della Formazione.

Sappiamo bene che senza cambiamento non c’è vita: il passaggio da uno stato al suo successivo può far tremare la terra sotto ai piedi dei nostri clienti e mettere in difficoltà anche noi stessi.
E allora, quali sono gli strumenti migliori per condurre il cambiamento nella direzione che desideriamo?
Mentre, un livello dopo l’altro, iniziamo a diventare persone nuove, le pagine della nostra rivista ci ricordano che tutto avviene, sempre, per il nostro massimo bene. Che siamo sempre al sicuro e che la felicità non è solo una falsa promessa, ma è raggiungibile, è concreta, se siamo disponibili ad accoglierla e ci prepariamo, mente e cuore, a farla nostra.
Cambiare, per noi come per le persone che si affidano a noi, significa imparare e non siamo fatti per sacrificare la nostra evoluzione. Il cambiamento ci fa paura quando non ne siamo padroni, quando perdiamo fiducia nei nostri potenti mezzi, quando cerchiamo di trattenere ciò che pensiamo sia nostro, invece di lasciarci fluire senza spreco di energie.
Ci vengono in aiuto in questo processo in continuo divenire strumenti efficacissimi come la PNL, con la quale accompagniamo i nostri Coachee a trovare agio nel disagio, a diventare più intelligenti nel creare il loro – e il nostro – futuro meraviglioso.
Scoprirete nelle pagine di questo numero di CoachMag tool utilissimi per allenare l’entusiasmo e la motivazione, anche quando il cambiamento giunge così inaspettato da sembrare quasi caderci addosso. Studieremo come le 3 più importanti leve per il cambiamento siano il dolore, il piacere e, troppo spesso dimenticata, la prospettiva della morte.
Capiremo come il cambiamento possa essere faticoso, doloroso e difficile, e come accompagnare i nostri clienti nell’alleggerire questa trasformazione che, in un modo o nell’altro, avverrà comunque.
Ma quali sono le abilità che il mondo di oggi e quello di domani esige? Sicuramente, a noi professionisti del Coaching e della Formazione spetta sempre più il compito di essere dei veri leader, cioè essere i primi a passare all’azione e a ricordare che la vita è sempre uno sport di squadra.
Con quale atteggiamento stiamo affrontando la nostra professione? Ci conosciamo a sufficienza per sapere chi siamo e siamo in grado di dichiarare il nostro posto nel mondo?
Non si può fermare il cambiamento, né quello individuale né quello sistemico. E quanto mai importante in questo contesto è la nascita di una nuova attesissima rubrica, a cura della nostra Veronica Remordina, rubrica intitolata: Parent Coaching: il Coaching dedicato alle famiglie”.
Siamo tutti, nessuno escluso, tessere di uno stesso mosaico: la famiglia è ciò che sta alla base della nostra società e quando il mondo intero vive dei grandi cambiamenti, come quello che l’emergenza Covid19 ci ha fatto conoscere, anche la famiglia ne viene pervasa.
È ora di essere pronti, carissimi lettori, a un nuovo salto in avanti: il cambiamento è la costante del nostro lavoro, noi stessi siamo agenti del cambiamento, il cambiamento siamo noi, in ogni nostro respiro.
Che ogni nuova pagina che leggerete vi trovi più forti, cambiati, più vivi.
Buona lettura dal vostro direttore,

Natascia Pane

INDICE

 

MOTIVAZIONE Tutta un’altra vita: Lettera a te stesso in cambiamento, di Lucia Giovannini; Spiritualità: il Coach maestro di se stesso: Essere disponibili alla felicitàdi Lucia Merico; Pratiche quotidiane di felicità: Lascia fluire, di Richard Romagnoli.

PROTOCOLLI Il potere della PNL: Cambiare vs Migliorare, di Alessandro Mora; La cassetta degli attrezzi: Changement is not an option, di Alfredo Molgora; Il Cinema insegna: 3 leve per il cambiamento: dolore, piacere e…, di Virginio De Maio; Sport Coaching: quando la gara si svolge nella testa: Imparare a stare comodi nel disagio, di Giulia Momoli.

BUSINESS Quell’extra nell’ordinario: il Coaching nelle organizzazioni: Cosa non cambierà mai? Il cambiamento!, di Claudio Belotti; Il lato oscuro del Coaching: Pionieri. Coloni. Migranti., di Luca Berni; Il Formatore Eccellente: Lo “stato” del formatore eccellente – 2 di 2, di Max Formisano; Il personal branding del Coach: Conoscersi per cambiare. Viaggio dentro la tua Identità (di business), di Serenella Panaro.

RELAZIONI Negoziazione strategica: vincere senza conflitti: A nessuno interessa quello che sai, di Nicola Riva; Indossa il tuo obiettivo: Gli insegnamenti della moda, di Elisa Scagnetti; Silenzio! Parla il corpo: Non si può fermare il cambiamento, di Francesco di Fant; Parent Coaching: il Coaching dedicato alle famiglie: Il Parent Coaching come strumento per facilitare il cambiamento, di Veronica Remordina.

AGGIORNAMENTI The Origins: oltre la PNL, il Coaching e la motivazione: L’evoluzione della PNL, di Marco Valerio Ricci; #STAYSTRONG: gli eventi benefici di Natascia Pane in collaborazione con CoachMag; #IlCoachingInDiretta: Come superare i momenti di crisi, di Natascia Pane; Agenda Eventi; Libri in gocce; I lettori di CoachMag; #100minutescoaching; CoachMag Club, il Club del Coach Eccellente.

COME ACQUISTARE COACHMAG n.52 – Come superare i momenti di crisi

Cliccando questo link ti troverai nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la tua copia della rivista dal focus “Come superare i momenti di crisi” nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale).

Rimani sempre aggiornato sul mondo del Coaching seguendoci sui nostri social: Facebook e Instagram e Twitter

Share.

Leave A Reply