CoachMag n.57 – Crea il tuo business plan da Coach e Formatore

Buongiorno carissimi Lettori e ben arrivati nel nuovo numero di CoachMag: 100 nuove pagine vi aspettano, tutte da studiare e da mettere in pratica, dedicate a: “Crea il tuo business plan da Coach e Formatore”!

Quanto è importante per noi professionisti del settore aver delineato con precisione il piano d’azione e la pianificazione dell’attività che ne consegue e che viene poi incorniciata in quello che è il nostro business plan?

È uno dei capisaldi sui quali si fonda il benessere e la longevità di ogni attività che voglia davvero essere presente sul mercato e che nutra con i suoi proventi (almeno) chi l’ha creata.

Ma stilare il business plan perfetto non basta: la vita, con i suoi imprevisti, è sempre pronta a rendere sfidanti le tue giornate e a mettere alla prova ciò che hai pianificato.

È per questo che, per te che vuoi diventare un Coach e un Formatore eccellente, accanto al business plan ti proponiamo oggi la creazione del tuo “soul plan”, il tuo personale modello di sopravvivenza per vivere tutti i cambiamenti che affronterai nel tuo percorso imprenditoriale.

Hai mai pensato che il tuo business plan abbia anche un volto spirituale, che nasce dal tuo cuore, a maggior ragione quando si tratta di professioni come le nostre che, decisamente, non si improvvisano?

Quali strategie adotti per creare il modello di business che davvero ti somiglia? Pensi in maniera sequenziale o crei il tuo successo concependolo, al contrario, dalla fine? Il tuo modello di business racconta la grande storia che stai mettendo in scena per te e per i tuoi clienti?

Essere un buon Coach e un buon Formatore non significa necessariamente essere un buon professionista. Questo si apprende, si modifica, cresce con te.

Il business è fatto di numeri e di persone: hai trovato il tuo equilibrio?

Le pagine che leggerai ti guideranno nel diventare il vero imprenditore di te stesso, esplorando anzitutto la tua vera natura, per partire – o ripartire – con le massime chance di successo.

Se sei un Coach e un Formatore, il tuo è un business personale e il perno di tutto sei tu. Indipendentemente dal volume di affari e dal numero di persone che gestisci, l’origine del lavoro è dentro di te.

Quale esperienza vive il tuo cliente? Qual è il tuo mindset sul denaro? Hai stilato il tuo piano finanziario?

Troppi Coach e Formatori italiani, purtroppo, perdono periodicamente di vista il loro business plan e mancano così il bersaglio.

Questo numero di CoachMag ti verrà in soccorso in quei momenti: quando avvertirai che qualcosa non va come dovrebbe, rileggi queste pagine e ti aiuteranno a ritrovare la bussola.

Inauguriamo inoltre in questo numero due nuove eccezionali rubriche: diamo con emozione e grande gioia il benvenuto in Redazione a Livio Sgarbi, uno dei pionieri del Coaching italiano, che con la sua rubrica “Vita da Coach” ci racconterà come allenarci per diventare un Coach fuoriclasse e accogliamo tra noi con entusiasmo anche l’ottimo Antonio Panìco, Coach dai risultati di grande successo, che con la sua rubrica “Business Coaching” condividerà strumenti, storie, esperienze per chi si è immerso o vuole immergersi nel mondo del Business Coaching.

Che la vostra attività, cari Lettori, porti gioia, risultati e profitto a voi e a chi vi circonda: noi di CoachMag, siatene certi, faremo sempre il tifo per voi!

Buona lettura dal vostro direttore,

Natascia Pane

INDICE

MOTIVAZIONE Vita da Coach: Vita da Coach, di Livio Sgarbi; Tutta un’altra vita: 9 modi di orientarsi fra perdita, cambiamento e transizione, di Lucia Giovannini; Spiritualità: il Coach maestro di se stesso: Il volto spirituale del business plandi Lucia Merico; Pratiche quotidiane di felicità: L’imprenditore di te stesso, di Richard Romagnoli.

PROTOCOLLI Il potere della PNL: Comincia pensando alla fine. La timeline nella PNL, di Alessandro Mora; La cassetta degli attrezzi: Il Frutto della Passione non è professionismo, di Alfredo Molgora; Il Cinema insegna: Drift – Cavalca l’onda: due lezioni e cinque regole per il tuo business plan, di Virginio De Maio; Sport Coaching: quando la gara si svolge nella testa: L’imprenditore di te stesso, di Giulia Momoli.

BUSINESS Quell’extra nell’ordinario: il Coaching nelle organizzazioni: Artista o imprenditore?, di Claudio Belotti; Business Coaching: potenziare le aziende per migliorare la vita: Essere un Business Coach: storia di un gran fallimento e della svolta, di Antonio Panìco; Il Formatore Eccellente: Il modello 3P: partire con le massime chance di successo, di Max Formisano; Il personal branding del Coach: Le “3 domande più importanti” da porti prima del Business Plan da Coach, di Serenella Panaro; Coaching break: il marketing del Coach: L’importanza dell’Esperienza Cliente, di Giuseppe Montanari; Coaching on line: come portare la tua attività sul web: L’on line non ti salverà dal Business Plan, di Elisa Scagnetti.

RELAZIONI Negoziazione strategica: vincere senza conflitti: Tutti hanno un piano, di Nicola Riva; Silenzio! Parla il corpo: Joe Vitale: il Linguaggio del Corpo della simpatia, di Francesco di Fant; Parent Coaching: il Coaching dedicato alle famiglie: Parent Coaching e piano finanziario, di Veronica Remordina.

AGGIORNAMENTI The Origins: oltre la PNL, il Coaching e la motivazione: Siamo tutti abituati a parlare di business plan, di Marco Valerio Ricci; ; #STAYSTRONG: gli eventi benefici di Natascia Pane in collaborazione con CoachMag; #IlCoachingInDiretta: FuffaMarketing per Coach e Formatori: come difenderti; Agenda eventi; Libri in gocce; I lettori di CoachMag; #100minutescoaching; CoachMag Club, il Club del Coach Eccellente.

COME ACQUISTARE COACHMAG n.57 – Crea il tuo business plan da Coach e Formatore

Cliccando questo link ti troverai nella pagina corrispondente del nostro Shop, dove ordinare la tua copia della rivista dal focus “Come strutturare la tua offerta da Coach e Formatore” nella modalità preferita (digitale o cartacea+digitale).

Rimani sempre aggiornato sul mondo del Coaching seguendoci sui nostri social: Facebook e Instagram e Twitter

Lascia un commento